Motori civitonici in... partenza
Motori civitonici in... partenza

“Civita accende i motori e il promuove il territorio” è organizzato dall’Asd X Car Motorsport in collaborazione con la concessionaria V.Auto di Venturi che andrà in scena il 6 maggio 2017 presso il piazzale della concessionaria a Civita Castellana in via Flaminia km 57,200.  L’evento è l’occasione per presentare al pubblico le squadre automobilistiche e motociclistiche di Civita Castellana: saranno presenti, oltre alla X Car, anche la DFM Racing casa costruttrice di Kart con i suoi piloti e la squadra corse Box 33, impegnata nelle competizioni motociclistiche.

Le squadre sveleranno i loro programmi sportivi per il 2017 ad appassionati e sponsor. Saranno esposte le vetture della X Car Motorsport impegnate nel Trofeo italiano velocità Montagna e nel Campionato italiano velocità montagna, i kart della DFM che in questa stagione saranno impegnati nei diversi campionati, sia nazionali che internazionali e le moto della Squadra Corse Box 33 che parteciperanno al campionato regionale Lazio-Umbria Supermotard e al Trofeo Beta sempre nella stessa disciplina .

Oltre ai team saranno esposte alcune vetture storiche dell’Abarth club di Civita Castellana, auto del marchio dello scorpione che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo negli anni 60’ e 70’, vere e proprie chicche per gli appassionati di motori.

Nell’area esterna del concessionario, oltre alla vetture e moto da competizione, sono previste dimostrazioni di Wrapping e Aerografie curate dalla Telligraf e un’area della V.Auto di Venturi, utile per effettuare un test drive di alcune auto. Uno spazio è dedicato alla promozione delle eccellenze gastronomiche del territorio; dopo le presentazioni è prevista una degustazione curata dallo staff della Cucina & co, associazione che ha come obiettivo quello di organizzare corsi di cucina con insegnanti esperti e altamente qualificati, alla quale parteciperanno alcune eccellenze locali come i formaggi dell’azienda Chiodetti e la birra artigianale del birrificio Itineris.

Largo anche alla promozione del territorio: i ragazzi di “InAgroFalisco” presenteranno il progetto con il quale intendono promuovere il turismo sul territorio dell’Agro Falisco.

Articolo precedente“Delfini Capitolini”, il progetto all’avanguardia per lo studio dei cetacei
Prossimo articoloPattinaggio, Colonna, dieci atlete hanno partecipato allo stage di Castelverde