da sx Cristiana Monina e Barbara Biggiero
da sx Cristiana Monina e Barbara Biggiero

L’agenzia con sede a Roma, guidata da Cristiana Monina e Barbara Biggiero, specializzata nell’organizzazione di eventi e PR nel mondo della vela, rinnova il proprio accordo di collaborazione con LIV dopo un 2017 di grandi soddisfazioni. “Dopo quattro anni di lavoro al fianco della Lega Italiana Vela, la Cristiana Monina Nautical Events Development ha dimostrato di essere un’eccellenza nell’organizzazione degli eventi e PR nella vela – dichiara Roberto Emanuele De Felice, presidente LIV – Per questi motivi la Lega Italiana Vela, che dell’eccellenza fa una delle sue mission, ha deciso di riaffidare a questa agenzia, anche per il 2018, la supervisione dell’organizzazione dei suoi eventi e la cura dei suoi rapporti sia in Italia che all’estero confidando in una costante crescita di comune interesse”.

Nata 5 anni fa, LIV ha sviluppare un nuovo format di regate a livello nazionale, valorizzando il ruolo dei circoli e lo spirito di squadra. Riconosciuta dal CONI e dalla Federvela, affiliata alla Sailing Champions League, LIV è un progetto che ha raggiunto rapidamente numeri di grande rilievo economico e sociale: 21 mila velisti coinvolti e direttamente iscritti ai club associati in Italia, oltre 110 mila in Europa, 300 società affiliate in tutta Europa e oltre 7mla fan.

“Innovazione, velocità, relazione, spettacolo, ampio pubblico e social community, sono questi gli ingredienti che fanno degli eventi LIV una ricetta di successo – spiega Barbara Biggiero, general manager e partner CMNED – Questo mix di fatto reinventa il modo di fare eventi in ambito velico sportivo avvicinando la maggior parte dei soci all’attività sportiva diretta e creando occasioni di incontro, confronto e business tra i circoli stessi e i partner”.

In ogni tappa del circuito gli sponsor hanno a disposizione una sala conferenze per organizzare una presentazione, scafi, vele e abbigliamento da personalizzare, due aree espositive (una interna e una all’esterno) e un evento social al giorno per i 4 giorni di durata di ogni tappa: “percorsi a bastone corti e posizionati vicino alla costa per essere più visibili, flotte monotipo e arbitraggio diretto dal mare per dare al pubblico lo spettacolo che richiede ma anche un fitto calendario di opportunità a terra che abbiamo messo a punto per offrire il massimo delle opportunità in termini di relazioni e brand exposure alle aziende”, conclude Biggiero.

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova, sfida alla Cesport
Prossimo articoloDomani celebrazioni del Giorno della Memoria al Circolo canottieri Roma