la Lazio dei meno 9
la Lazio dei meno 9

Venerdì 18 marzo, ore 21, all’ Eat Food & beverage di Viterbo (via San Lorenzo 19) tornano in scena i Maritozzi al secolo Alessandro Tozzi, Antonello Ricci e Massimiliano Morelli, stavolta con un reading calcistico-teatrale nuovo di zecca: La Lazio dei meno 9.
Inevitabile, per i vecchi cuori biancocelesti, un tuffo nel passato; ma a dirla tutta l’ amarcord tornerà utile, e gradito, pure a chi non segua da vicino le vicende del melodrammatico club dei centosedici anni di storia o anche solo quelle del calcio in generale.

Perché – come è ormai consuetudine – l’ abilità dei Maritozzi consiste nel miscelare in modo accattivante e popolare le reminiscenze di un calcio che fu con spaccati di vita vissuta del Paese “reale” .
Scritto, per questa volta, dal solo Tozzi (unico laziale del trio), il reading scivola fresco attraverso le controverse memorie dell’ Italia anni ’80. Per i Maritozzi si tratta del secondo lavoro portato in scena a Viterbo nel conosciuto locale di via San Lorenzo (la prima era stata una replica del fortunato Andiamo Chinaglia andiamo, appena pochi mesi orsono).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here