Nell’epoca dell’avvento dei social media e del declino dei canali tradizionali di comunicazione, saper comunicare in maniera efficace è un’abilita che bisogna sviluppare e migliorare. Perché è la buona comunicazione il fattore chiave di successo di qualsiasi attività. Come comunicare dunque? Come porsi in pubblico e come creare sui social media un’immagine efficace di sé? Nasce così “Comunicare da leader”, scritto da Maria Elena Capitanio e Andrea Di Cicco, che verrà presentato a Roma il 26 marzo alle ore 18 all’Ara Pacis. Insieme agli autori, interverranno Francesco Giorgino, caporedattore centrale della redazione interni della Raim Maurizio Gasparri, politico di Forza Italia, Emilio Carelli, politico del Movimento 5 Stelle, Isabella Rauti, politico (FdI).

“Il libro non è rivolto solo a chi voglia cimentarsi con la politica o sia già un politico navigato, ma è stato pensato per quanti desiderino puntare sulla leadership in qualsiasi settore: manager, capitani d’industria, piccoli imprenditori ricchi di ambizioni, ma anche donne stufe di accontentarsi di posti di lavoro mediocri o sottopagati e decise a ritagliarsi uno spazio migliore nel mondo”, scrivono Capitanio e Di Cicco.

Ed è per questo motivo che “Comunicare da leader” contiene i ritratti di numerosi personaggi di ieri e di oggi, politici e non, conosciuti a livello internazionale. Le loro vite sono da esempio per chiunque voglia migliorare la propria comunicazione e attraverso i loro modelli si possono comprendere le caratteristiche principali, i pregi e i difetti che decretato il successo. Dal trio Fedez, Ferragni e Rovazzi alle Brigate Rosse e all’Isis, dal premier francese Emmanuel Macron all’ex presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi, dal confronto tra Clinton e Trump e tra Elisabetta II del Regno d’Inghilterra e Angela Merkel: sono questi alcuni dei tanti nomi, dei modelli di comunicazione del passato e del presente, a cui si sono dedicati gli autori.

Articolo precedenteAsd Judo Frascati, Coimbra, Favorini quinta in European Cup
Prossimo articoloOnline il rinnovato sito web dedicato ai Talenti Azzurri FMI