Saranno tre mesi da vivere tutti d’un fiato. Tre mesi di divertimento, emozioni, sport, musica. Ci sono tutti gli ingredienti per un’estate di grande adrenalina, un cocktail esplosivo e di grande fascino. La Seila Beach Sport è pronta a fare il botto e presentare un’offerta incredibile. Che si tratti di città o di mare non fa alcuna differenza perché il successo sarà garantito. Con il supporto e il patrocinio del Comune di Lamezia Terme sarà una grande stagione dello sport, tutti potranno giocare e divertirsi. L’offerta, infatti, sarà per chiunque volesse cimentarsi nelle attività sportive più in voga dell’estate. Spazio anche a migliori giocatori italiani che si ritroveranno proprio a Lamezia Terme e Gizzeria per sfidarsi sotto il Solleone. Sarà un’estate che richiamerà gente, non solo da tutta la Calabria, ma da ogni parte d’Italia. Per questo lo sport sarà abbinato al turismo, alle bellezze del territorio, che si mostrerà nella sua parte migliore. E l’accoppiata sarà sicuramente vincente. Non mancherà l’animazione con musica, dj set, aperitivi.

Alla conferenza stampa presenti anche Giancarlo Nicotera, Presidente Consiglio Comunale e Maria Grandinetti, Presidente Commissione Sport.

Un prologo si è già avuto lo scorso 2 giugno allo stabilimento Coolbay di Gizzeria con “Beach volley per tutti”, un torneo amatoriale per tutte le fasce di età e tutti i livelli, anche i più piccoli sono stati protagonisti, con la collaborazione della Joy Volley .

Si partirà con “Calabria Beach Fun & Volley Camp”, dal 28 giugno al 3 luglio, sempre al Coolbay. Si tratterà del secondo Camp di beach volley in Calabria. Ben 50 tra atleti e allenatori provenienti da tutta Italia verranno a specializzarsi con il nostro direttore tecnico Valerio Del Carpio. Non ci sarà solo la parte tecnica, si approfitterà per far conoscere, appunto, le bellezza della nostra terra e far assaporare le specialità del nostro territorio.

Uno degli eventi clou sarà senza subbio “SBS in town” nel cuore della città. Dall’8 al 10 luglio “Beach Volley & Street Basket”, in collaborazione con Basketball Lamezia. Nel campo a beach volley si sfideranno ben 12 coppie maschili provenienti da ogni regione della nostra Penisola. E poi ancora il torneo LB3 di street basket. Dal pomeriggio alla notte, senza un attimo di pausa, tutti potranno godersi questo spettacolo unico in città.

Proseguendo il vasto programma arriviamo al 23 e 24 luglio con il secondo torneo AIBVC. Nella fantastica arena del Coolbay andrà in scena una due giorni nazionale maschile e femminile di beach volley. I più forti beacher scenderanno sulle spiagge calabresi per aggiudicarsi il pass alle finali targate AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club).

Ad agosto, esattamente il 12 e 13, in scena “Lo sport unisce e fa bene al cuore”, evento benefico con due associazioni internazionali di tutto rilievo, la Komen Italia e Sports Around The World. Il beach volley amatoriale a sostegno della stessa associazione che si batte da anni per la lotta al tumore al seno e lo street basket a favore di Sports around the world. Due giorni di divertimento, gioia, sport e unione. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Da mettere in agenda il 20 e 21 agosto, ancora al mare per il torneo Fipav di beach volley di livello B1. Più di 40 coppie calcheranno le spiagge del nostro litorale.

Articolo precedenteRally Poland, Stella debutta nell’Europeo
Prossimo articoloA StudioNews si parla di… costi estivi