Un messaggio di solidarietà condiviso da oltre 360 società. La grande famiglia della Pallavolo Laziale ha detto “NO alla violenza sulle donne”, scendendo in campo sabato 23 e domenica 24 novembre mostrando il colore rosso su tutti i campi, assunto come motivo di fondo della campagna di sensibilizzazione.

Da gennaio a ottobre 2018 (ultimi dati rilevati) in Italia si sono verificati 106 casi di femminicidio, uno ogni 72 ore. Secondo l’Istat, Il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale: il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subito violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila).

Fazzoletti, bandane, striscioni, omaggi floreali: il Comitato Regionale FIPAV Lazio si è affidato ancora una volta alla fantasia delle società per rappresentare al meglio una convinta e corale presa di posizione. Il risultato è in questo video, nel quale sono state raccolte tutte le foto pubblicate sui social dai club affiliati.

Il presidente Andrea Burlandi, il Consiglio e tutti i collaboratori del Comitato Regionale esprimono la più sincera gratitudine a tutte le società per aver partecipato all’iniziativa. Oggi e per sempre #NOallaViolenzasulleDonne

Articolo precedenteVela, Marche, borse di studio al merito sportivo giovanile
Prossimo articoloVolley, Julio Velasco incontra gli allenatori,appuntamento il 24 febbraio a Roma