Una passione travolgente, sommato a un entusiasmo senza precedenti. Il risultato? “L’evento condiviso” più grande di sempre. Il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha indetto per domenica 15 dicembre ben 13 feste di Volley S3, dedicate ai bambini e alle bambine, dislocate su tutto il territorio. Hanno partecipato, complessivamente, 2000 piccoli atleti provenienti da Roma, Rieti e da entrambe le province.

A organizzare le feste insieme al CT Roma sono state la Pallavolo Albano Albalonga, l’Aurelio SG, il Volley Cave, l’Energheia, la Fenice Pallavolo, il Volley Formello, il Marino Pallavolo, la Pallavolo Poggio Mirteto, la Pallavolo Pomezia, la Roma7 Volley, l’Ics Santa Lucia, il Sempione Pallavolo e il Vigna Pia, che hanno messo a disposizione i propri impianti di gioco regalando così ai piccoli una mattinata all’insegna del divertimento. Con l’occasione, tutti i bambini che giocano a pallavolo nelle 250 società del territorio si sono scambiati gli auguri di Natale e molti, in vista della ricorrenza, sono stati accolti da Babbo Natale in persona che ha consegnato i regali. Le feste hanno lanciato ufficialmente la stagione del Volley S3 di Roma – la pallavolo per bambini e bambine in età 5-12 anni – un lungo percorso che proseguirà con il Torneone nelle palestre societarie e si concluderà con l’evento dei Fori Imperiali il prossimo 10 maggio 2020 (11° Memorial Franco Favretto).

La FIPAV Roma le chiama, da tradizione, “feste di apertura” proprio perché danno il via ufficiale a un anno ricco di appuntamenti e di iniziative per i piccoli. “Duemila bambini nelle palestre, insieme ai loro genitori e agli allenatori. Quest’anno abbiamo davvero toccato un record” sono le parole di Claudio Martinelli, presidente della FIPAV Roma. “Non posso che essere orgoglioso di rappresentare in Italia e nel mondo questo movimento così speciale, fatto di dirigenti appassionati, di istruttori preparati e di bambini e bambine che con i loro sorrisi illuminano le nostre giornate. Grazie a tutti per aver partecipato e grazie alle 13 società che hanno reso possibile questa domenica di festa”.

Articolo precedenteNuotare sì… ma a scuola!
Prossimo articoloC2 Open Italian BikeErg Championships, successo di partecipazione e pubblico