Appuntamento con i due Bowl a Firenze per il 7 gennaio
Appuntamento con i due Bowl a Firenze per il 7 gennaio

Le semifinali dei Tornei nazionali under 16 e under 19 non hanno deluso le attese, promuovendo ai Bowl tutte le squadre che giocavano in casa. L’under 16 ha visto i Giaguari Torino superare i Warriors Bologna 26-16 restando praticamente sempre avanti nel punteggio, mentre in una battaglia all’ultimo touchdown gli Skorpions Varese (unica realtà di II Divisione a centrare i playoff giovanili insieme ai Saints Padova in under 19) hanno regolato 46-38 i Rhinos Milano, che sono stati avanti anche di due segnature.

La formazione piemontese si presenterà a Firenze con i favori del pronostico, con i lombardi, ancora imbattuti come gli avversari, che cercheranno di rovesciarlo grazie al loro attacco. In under 19 invece, Seamen Milano-Warriors Bologna è rimasta in bilico realmente solo nel primo quarto, con i felsinei che non sono riusciti a mettere a segno due volte un field goal. Andati in vantaggio, i Marinai hanno in seguito controllato la gara, vincendola 21-0.

Pirotecnica come da attese, considerando gli attacchi in campo, la sfida di Parma tra Panthers e Marines Lazio. I padroni di casa sono andati sopra anche di 21 punti, ma hanno dovuto sempre subire il ritorno dei romani. Dopo aver accorciato sul 43-40 i Marines hanno addirittura avuto a disposizione il pallone del sorpasso dopo aver recuperato un fumble avversario a 2’ dal termine, ma un intercetto Panthers ha chiuso la contesa. Tutto considerato i Seamen sembrerebbero aver dimostrato qualcosa in più dal punto difensivo dei Panthers, che però sono in grado di segnare a qualsiasi difesa. Marinai probabilmente al 51% nel pronostico. Mentre non ci sono precedenti per il Bowl under 16, ne esiste uno tutto sommato recente per quello under 19. Nel torneo 2013 i Panthers, nella finale disputata al Vigorelli, superarono i Seamen 14-11. Appuntamento con i due Bowl a Firenze per il 7 gennaio, ma anche con i giovanissimi dell’under 13 che si ritroveranno per le fasi finali (si parte da Guelfi-Giaguari e Blitz-Aquile) proprio il giorno della Befana.

Articolo precedenteRoma, Ice Park, tutti in pista a Natale
Prossimo articoloVolley, Shark Club Pomezia, serie C, scacco matto alla regina Terracina.