In occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles (LA Auto Show), in programma dal 19 al 28 novembre, Porsche presenterà la nuova ammiraglia della famiglia 718: la 718 Cayman GT4 RS. Fra le caratteristiche tipiche delle RS spiccano una maggiore deportanza e potenza rispetto alla GT4, accompagnate da un peso ulteriormente ridotto. Ne risulta una 718 assolutamente senza compromessi e più “affilata” che mai, che garantisce il massimo piacere di guida. La vettura è in grado di compiere un giro di 20,6 chilometri del Nürburgring Nordschleife in soli 7:04.511 minuti, ovvero 23,6 secondi in meno rispetto a una 718 Cayman GT4 equipaggiata con il cambio a doppia frizione Porsche (PDK). In contemporanea, a Los Angeles debutterà la 718 Cayman GT4 RS Clubsport da competizione.

La sportiva elettrica Taycan sarà protagonista di due anteprime mondiali al Salone. Verrà infatti presentata una nuova versione straordinariamente dinamica di questo modello, che si posiziona tra la Taycan 4S e la Taycan Turbo, mentre una terza variante di carrozzeria sarà svelata in anteprima assoluta al pubblico proprio in California. Anche la famiglia Panamera si arricchisce di una nuova aggiunta: Porsche si accinge a introdurre una serie speciale del modello con equipaggiamenti di altissima qualità, la Platinum Edition.

La presentazione di tutte e cinque le novità mondiali si terrà il 17 novembre alle ore 05:00 (CET) alla presenza di Oliver Blume, presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche AG, Detlev von Platen, membro del Consiglio di amministrazione e responsabile della divisione Vendite e Marketing, e Frank-Steffen Walliser, Vice President responsabile della gamma 911 e 718. L’ex pilota di Formula Uno e brand ambassador di Porsche, Mark Webber, condurrà l’evento.