Si è tenuta al Palaterme di Montecatini la prova del Campionato Nazionale Fesik Agonisti di Karate, dedicato ad atleti over 15.

All’evento erano presenti oltre 1000 atleti, per un totale di 101 società provenienti da tutta Italia. Tra queste anche la Sakura di Latina, che nel kata shotokan è riuscita a raggiungere il quarto posto, affiancando società storiche della federazione, grazie ai seguenti risultati: 2 Campioni Italiani, 2 vicecampioni, 2 medaglie di bronzo. A questi risultati si aggiungono, dal kumite, altri 2 titoli di vicecampione e 3 medaglie di bronzo. Nella Coppa Italia, gara riservata agli atleti che nel Campionato si classificano dopo il quarto posto, gli atleti di Latina hanno vinto 1 medaglia d’oro, 2 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo.

Un totale di 17 prestazioni premiate dalla classe arbitrale, per un impegno che dura da anni e che suggella una qualità crescente di questa società che, seppur giovane, è ormai matura e consolidata.

RISULTATI COMPLESSIVI DEL CAMPIONATO

CAMPIONESSE ITALIANE: Francesca Mancini, Kata Shotokan femminile juniores cintura da bianca a verde; Sabrina Tucci, Kata all styles veterani femminile cintura nera.

VICE-CAMPIONESSE ITALIANE: Silvia De Angelis, Kata Shotokan femminile seniores veterani da Bianca a verde; Valentina Simula, Kata all styles veterani femminile cintura nera; Silvia De Angelis, Kumite sanbon seniores fino a cintura verde open di peso; Francesca Mancini, Kumite sanbon juniores fino a cintura verde open di peso.

MEDAGLIE DI BRONZO: Giulia Guidi, Kata Shotokan femminile juniores cintura blu e marrone; Riccardo Lukic, Kumite sanbon juniores cinture nere oltre 80 kg; Team Mandatori De Angelis Mancini, Kumite sanbon femminile Junior senior cinture da blu a nera; Team Cabassi Castaldi Coletti Lukic, Kumite a rotazione maschile Junior senior cinture da blu a nera; Team Chillemi Zingarelli Veneruso, Kata maschile all styles cadetti cinture da blu a nera.

Articolo precedenteIl derby Parmaclima-Unipolsai Bologna apre stasera sera la poule scudetto di serie A baseball
Prossimo articoloRoberto Scopel alla prima sulla 208 turbo