L’Italia suul podio, con un bellissimo argento, anche nel Trap Mixed Team Junior. Sofia Littamé e Lorenzo Ferrari hanno conquistato la medaglia d’argento nella finale che si è disputata ieri a Suhl, dove si sta svolgendo la ISSF Junior World Cup. Davanti a loro la coppia di atleti in rappresentanza della Cina Ting Zhang e Siwei Li, con i quali i nostri Juniores hanno “battagliato” anche in fase di accesso alla finale.

I due tiratori delle Fiamme Oro, reduci dai buoni risultati ottenuti al Campionato del Mondo di Lonato del Garda (BS), hanno chiuso la finale a 33/50, piazzandosi al secondo posto dietro al 35/50 della squadra cinese. Sofia Littamé di Baone (PD) e Lorenzo Ferrari di Provaglio D’Iseo (BS) si sono guadagnati la finale con 143/150, chiudendo le tre serie in crescita (+46 +48 +49): dietro di loro con 141/150 sempre la Cina (+49 +47 +45). La medaglia di bronzo è andata agli Stati Uniti con la coppia formata da Jeana Carey Garrison e Roe Reynolds, che si sono imposti con 37/50 sulla squadra della Gran Bretagna, che si è fermata a 35/50. Soddisfazione per i ragazzi e per Alberto Di Santolo, Antonello Iezzi, Antonello Campus e Andrea Filippetti, che stanno seguendo tecnicamente i ragazzi in Germania. Sfiorata la finale per un soffio dall’altra coppia di italiani in gara: Gaia Ragazzini e Matteo Marongiu si sono fermati a 137/150, quinti in classifica.

Il Trap Junior italiano chiude quindi la bella esperienza di Suhl con quattro medaglie: l’oro di Lorenzo Ferrari e il bronzo di Matteo D’Ambrosi nel Maschile, il bronzo di Gaia Ragazzini nel Femminile e l’argento nel Mixed Team.

Oggi protagonista è lo Skeet, con il primo giorno di qualifiche: in pedana per l’Italia Francesco Bernardini, Daniele Marroni e Aniello Trinchese per il maschile e Giulia Basso, Sara Bongini e Giada Longhi per il femminile. Le due finali sono in programma domani alle 17 (Women) e 18 (Men).

Articolo precedenteNuoto, salvamento, 3T Frascati Sporting Village, quattro titoli individuali ai campionati italiani
Prossimo articoloAtletica, Universiade, bilancio azzurro in… rosa