Oggi a Milano si corre il Gran Premio di Milano G2, tappa d’obbligo in giugno per i cavalli classici di 3 anni ed oltre che vogliono misurarsi sulla pista grande con 820 metri di dirittura, dell’impianto di San Siro Galoppo.
Tra gli italiani quelli più attesi al via sono: Full Drago (Mujahid) visto centrato nel D’Alessio che ha vinto facile, trainers i Botti d’Italia; Way To Paris (Champs Elysees) alfiere del Team Marcialis; Time Chant (War Chant) altro che nel D’Alessio si è ben comportato, sempre targato Botti d’Italia.
Per ora tra gli stranieri ancora in lista sono: Wild Hacked (Lemon Drop Kid) che il trainer Marco Botti porta a Milano a saggiare i nostri. E’ un 4 anni con giubba Khalid Bin Ali Al Khalifa, venuto avanti nell’ultima stagione, da anziano, ha all’attivo una vittoria, un secondo posto ed un sesto ad Ascot in Listed Race, ma soprattutto è un 106 di OR; Moonshiner (Adlerflug) e Son Macia (Soldier Hollow).
Un discorso a parte lo meritano i portacolori della Sc. Effevi. Chi ci sarà di loro al via: l’attendista Circus Couture che ha vinto il Carlo Vittadini G3 o il front runner Voice Of Love che ha vinto il Premio Ambrosiano G3? Staremo a vedere.

Articolo precedenteAtletica, Roma, mezza maratona, spettacolo notturno nella Città eterna
Prossimo articoloCiclismo, GM Europa Ovini, Antonio Di Sante coinvolto in un incidente