Festa della Repubblica col tradizionale appuntamento di Bologna del Gran Premio della Repubblica (euro 44.040, metri 1660), Gruppo III per gli anziani in programma mercoledì 2 giugno. Il sorteggio dei numeri avvenuto lunedì mattina ha mischiato carte già abbastanza intricate.

È stato positivo per Zefiro d’Ete, Ursus Caf e Viscarda Jet ed anche Zef può esserne soddisfatto. Non positiva, invece, l’estrazione di Vesna e Vanesia Ek, confinate all’esterno delle rispettive file. Non bene neppure il numero in seconda fila avuto in dote dal vincitore del Renzo Orlandi Atik Dl e quello del vincitore del Padovanelle. Costretti a partire dietro anche Deimos Racing ed Amon You Sm.

Un quadro variegato che ha portato BetFlag, provider leader di settore nel segmento della quota fissa online a offrire un ante-post informativo che propone possibile punto di riferimento il terzo arrivato del Freccia d’Europa Zefiro d’Ete a 3,5. Poco più su Ursus Caf, ottimo a Padova, a 4,5. A 5,5 la valutazione di Amon You Sm, 7 quella di Viscarda Jet e Zef.