Paolo Lugana
Paolo Lugana

Si è corsa a Malagrotta la seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross 2017. Sulla pista romana, Paolo Lugana ha ottenuto il sesto posto di giornata grazie a due piazzamenti nella top five con i quali il giovane pilota mantovano ha messo in mostra notevoli miglioramenti rispetto al primo round di Riola Sardo (OR).

In gara 1 Lugana non è partito nel migliore dei modi ma dalla settima piazza è risalito fino alla quinta. Senza rischiare, ha mantenuto la posizione riuscendo a far registrare gli stessi tempi dei primi e del vincitore Gianluca Facchetti, soprattutto negli ultimi giri. La seconda heat – vinta da Milek – ha rispecchiato la precedente, con Paolo che dal 7° posto ha lottato con gli avversari fino ad agguantare la top 5 grazie, anche in questo caso, a crono di tutto rispetto. Il pilota del TM FMI Racing Team deve ancora trovare il giusto feeling con il nuovo sistema di partenza della griglia in metallo, ma in gara è riuscito a mettersi in evidenza. Ora Paolo è settimo in campionato, non lontano dai piloti che lo precedono.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Dopo la difficile gara di Riola, Paolo si è ripreso bene e ha corso come doveva e come sa fare. Ovviamente è necessario migliorare sotto alcuni punti di vista ma i presupposti per farlo sono molto buoni. Sono soddisfatto anche delle prestazioni degli altri giovani italiani, che hanno confermato il loro buon livello”.

Prossimo appuntamento per il TM FMI Racing Team, domenica a Ottobiano (PV) per l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia di Motocross.

Articolo precedenteTiro a volo, Fossa a Montecatini, il Double a Terni
Prossimo articoloSan Valentino all’Hard Rock Cafe all’insegna di Vacanze romane