La crescita esponenziale di sport come indoor rowing, skierg e bikerg, che hanno fatto registrare negli ultimi anni un numero sempre crescente di praticanti, hanno spinto i responsabili della Concept2 ad ideare ed organizzare un nuovo evento di grande fascino, aperto a tutti che potrà diventare uno spettacolare momento di confronto fra gli atleti e gli appassionati delle tre discipline. Nasce la Erg Cup 2022, una serie di appuntamenti sportivi, nel quale potersi cimentare, in sfide virtuali e live, all’interno della propria società o palestra utilizzando gli attrezzi Concept2 Row, Ski e BikeErg. Una kermesse capace di coinvolgere campioni e neofiti disseminati in ogni parte d’Italia e anche all’estero.
Cinque prove combinate tra loro dalle quali usciranno delle classifiche nelle quali primeggeranno gli atleti più completi ed in gradi di dimostrare la propria duttilità nelle tre specialità.
La vittoria finale dell’ERGCUP sarà data dalla risultante della somma dei punti ottenuti nelle varie competizioni dai partecipanti di ogni singola società.
MeYou&Concept2 (Virtuale): 10-16 Febbraio 2002- Si tratta di una competizione dedicata a tutte le coppie, amici e partner, sulla di distanza di 2’14” proprio come il giorno degli innamorati. Gareggia insieme al tuo compagno e prova un’esperienza tutta nuova!
World Rowing Virtual Indoor Sprints (Virtuale): 10-13 Marzo 2022- Competizione organizzata dalla federazione internazionale e valida anche per la classifica dell’Erg Cup. Distanza sui 1000m per tutti gli amanti degli sprint e della velocità.
Something Fishy (Virtuale): 28 Marzo-3 Aprile 2022 La forza sulle macchine Concept2 non è tutto, conta anche la tecnica del vogatore. Il classico gioco dei pesci diventa una e vera propria competizione, senza categorie, un classico tutti contro tutti.
C2 OPEN ITALY (In presenza a Roma): 21-22 Maggio 2022. L’evento per eccellenza della Concept2 Italia, due giorni di sano sport e divertimento. 500m, 2000m e gare staffetta nella splendida cornice del Foro Italico!
Summer Sprints (Virtuale): 20-26 Giugno 2022. Pronti, partenza e via. Un minuto al massimo delle forze per lo sprint finale dell’Erg Cup 2022 che concluderà il circuito di gare.