C’è grande attesa nel mondo dell’indoor rowing per il grande evento di domenica 18 aprile, la prima edizione virtuale del C2 Open Rowerg Championships, che vedrà la partecipazione a distanza di atleti disseminati in ogni parte del mondo. Massiccia sarà la partecipazione di atleti da ogni parte d’Italia e dalla Francia, Danimarca, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Germania e Stati Uniti (circa 600 iscritti).

 

Saranno naturalmente gli italiani i più attesi. Fra i campioni deputati alla vittoria finale e accreditati di performances di altissimo livello il campione del mondo Massimo Galletti, reduce dalla vittoria nei 500 ai Mondiali (WRICH) di Febbraio; Francesco Procaccianti, medaglia di bronzo mondiale; il campione Trentino Emanuele Romoli, vice campione del mondo nella sua categoria. Presente anche l’atleta Paralimpionico romano Luca Agoletto. Ma come sempre, il fascino di questa disciplina nuova è che, come la maratona, la partecipazione è aperta a tutti, atleti di ogni età e livello di preparazione. Gareggeranno appassionati dagli 11 agli 80 anni, e sarà alla partenza anche un gruppo consistente di atleti Speciali (con disabilità intellettive).

Saranno tanti gli ospiti che si collegheranno in live streaming per portare il loro contributo alla manifestazione che avrà certamente risonanza internazionale. Attesi il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, Martino Goretti, recente vincitore dei Campionati Europei di canottaggio nel quattro di coppia pesi leggeri; il rugbista Andrea Lo Cicero, e la campionessa di Motocross Kiara Fontanesi.

Articolo precedenteIniziata la stagione 2021 per i Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto
Prossimo articoloCalcio, Ibrahimovic, un turno di squalifica