La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto il Campionato Italiano di Beach Volley per Società 2022. Come noto la manifestazione darà la possibilità ai sodalizi di tutta Italia, di gareggiare con i propri atleti in una manifestazione assolutamente unica che vedrà impegnati i beachers in numerosi eventi organizzati su tutto il territorio nazionale. Quella dello scorso anno è stata un’edizione che ha fatto registrare numeri molto positivi e incoraggianti per tutto il movimento.
La prima fase del Campionato Italiano di Beach Volley per Società 2022 prenderà il via sabato 13 e domenica 14 novembre 2021 e si chiuderà l’8 maggio 2022. Le finali si disputeranno dal 27 al 29 maggio 2022.
Da segnalare, rispetto allo scorso anno, la presenza di una nuova categoria: “Bronze”, dedicata ad atleti alle prime armi. Intento della FIPAV è quello di rendere così il circuito tricolore sempre più inclusivo.
F
La 1a fase si disputerà con tornei che potranno essere organizzati dalle Società iscritte per tutte le categorie previste. Le formule di gioco dei tornei saranno quelle utilizzate per i Tornei Serie Beach 1-2-3: doppia eliminazione, girone all’italiana, pool play, pool SI, pool FIVB. La formula dei tornei sarà decisa dal supervisore FIPAV. Gli incontri si dovranno svolgere al meglio dei 2 set su 3, (o a 15 o a 21) e l’opzione scelta dovrà essere mantenuta per tutti gli incontri del torneo.