Si avvicina l’elezione del nuovo Sindaco di Roma e l’Utr con l’Associazione I Cavalieri della Roma, pur confermando la propria imparzialità, ha organizzato un incontro dibattito tra due particolarissimi candidati: Il gen. Domenico Rossi (candidato Sindaco Michetti) e l’ex calciatore romanista Ubaldo Righetti (candidato Sindaco Gualtieri).

 

Dicevamo particolarissimi perché molto conosciuti dalla tifoseria giallorossa. Entrambi Cavalieri della Roma, segretario generale dell’Unione tifosi romanisti il primo, ex calciatore giallorosso campione d’Italia il secondo.

L’evento si è svolto nei suggestivi giardini di Palazzo Brancaccio. I due protagonisti si sono amichevolmente confrontati sui temi dello sport e, soprattutto, sul nuovo stadio della Roma.

Il dibattito è stato introdotto dal presidente Utr Fabrizio Grassetti, mentre particolarissimi moderatori sono stati l’ Avv. Ettore Viola ed il Dott. Antonio Calicchia che ha dichiarato tutta la sua grande soddisfazione nel vedere impegnati, in fazioni opposte, due Cavalieri della Roma nell’interesse non solo della Roma, ma ora anche di Roma città e dell’intera collettività capitolina.

L’incontro è stato interessante e a tratti anche divertente. Entrambi i candidati hanno illustrato i loro programmi in un clima improntato fuori dai pesanti e usuali schemi politici, ma non sottraendosi comunque al botta e risposta.

Molti i presenti, nel rispetto dei protocolli anticovid, che sono intervenuti ponendo domande ai due candidati che hanno risposto in maniera esauriente a tutti.

Tantissimi i temi toccati: dalla riqualificazione degli impianti sportivi abbandonati all’attenzione allo sport per i diversamente abili; dall’attività sportiva scolastica alla costruzione ovviamente dello stadio della Roma…

La serata è terminata con un abbraccio tra i due contendenti ed un “vinca il migliore”, certi che chiunque vincerà questa volta farà sicuramente il bene della Roma e dello sport.