Dopo l’edizione virtuale del 2020, l’1 novembre prossimo torna sulle strade di Roma la “Corsa dei Santi sponsored by Melinda”, la corsa di 10 chilometri promossa da Missioni Don Bosco.

Con la tradizionale partenza e arrivo nei pressi di Piazza San Pietro, la 13^ edizione si preannuncia una festa per gli amanti del running, e gli organizzatori hanno predisposto tutte le misure necessarie per il rispetto delle regole di distanziamento imposte dalla situazione sanitaria attuale. I percorsi saranno due, uno agonistico di 10 km per gli atleti Fidal e Runcard e uno sempre di 10 km non competitivo aperto a tutti. Come per le passate edizioni, la corsa si propone di sostenere e dare maggiore visibilità ad importanti progetti benefici realizzati da Missioni Don Bosco nel mondo. Per questo, sarà attivata una campagna di raccolta fondi attraverso un numero solidale e diversi testimonial saranno al fianco della manifestazione partecipando allo Speciale TG 5” dedicato alla corsa che andrà in diretta su Canale 5 durante la gara.

Il progetto solidale che sarà supportato quest’anno, si intitola “Ridiamogli la loro infanzia” e mira a combattere e prevenire lo sfruttamento minorile in Colombia attraverso lo sviluppo di un piano globale teso a prevenire ogni forma di sfruttamento, proponendo un progetto di vita alternativo per famiglie, bambini e ragazzi di strada.

Il percorso, è quanto di più affascinante per ogni appassionato della corsa, in quanto dopo la partenza, fissata alle 8.30 in Piazza Pio XII, si snoda all’interno nel centro storico di Roma attraversando piazze e vie tra le più celebri della Città Eterna.

La manifestazione è promossa da Missioni Don Bosco in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi, ed è organizzata dalla ASD Corsa dei Santi.

Articolo precedenteMacron entra nel mondo del padel
Prossimo articoloEuropean Championship Mini Road Racing, Fino, Guaita e Quitadamo campioni europei