Una grande opportunità per tutti i giovani appassionati di scrittura e sport.

È quella data dal Premio Speciale Lab DFG Editore, il contest presente all’interno del Myllennium Award, il prestigioso laboratorio che valorizza in modo concreto il talento dei giovani.

Il Premio Speciale Lab DFG Editore si rivolge a tutti i ragazzi con età inferiore a 30 anni, che vogliono cimentarsi con la narrativa sportiva, scrivendo un racconto tra le 20.000 e le 32.000 battute.

Il tema è Lo sport come scuola di vita, e la traccia è il valore dello sport e il ruolo che ricopre all’interno della vita: da strumento ricreativo a mezzo educativo e formativo. Raccontare come la pratica di una disciplina sportiva possa incidere sulla crescita personale e sociale.

cinque racconti vincitori, selezionati da una giuria di assoluto livello, che vede al suo interno anche il Direttore Editoriale della Lab DFG Giovanni Di Giorgiverranno pubblicati all’interno di un volume, a diffusione nazionale, che arriverà nelle librerie di tutta Italia nel primo trimestre del 2023.

La data di scadenza per l’invio degli elaborati è fissata al 9 maggio.

La cerimonia di premiazione avverrà il 6 luglio a Roma.

La partecipazione al Premio è gratuita.

Di seguito il regolamento ufficiale.

Il link al sito del Myllennium Award

Il link al sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili

MyBOOK – Premio Speciale Lab DFG Editore

Obiettivi del Premio Speciale Lab DFG Editore

Il Premio ha come obiettivo quello di premiare, a titolo di riconoscimento del merito personale e di incoraggiamento nell’interesse della collettività, i migliori saggi di autori italiani under 30 con una forte passione e conoscenza dei temi cari al mondo dello Sport. Il premio intende la ricerca, lo studio e la scrittura di giovani autori, professionisti e non, appassionati, giornalisti sportivi e/o aspiranti tali, che sappiano elaborare un saggio sul tema:

Lo sport come scuola di vita. Il valore formativo dello sport e il ruolo che ricopre all’interno della vita: da strumento ricreativo a mezzo educativo e formativo. Raccontare come la pratica di una disciplina sportiva possa incidere sulla crescita personale e sociale..

Lab DFG, organizzatrice del Premio Nazionale Invictus, è una casa editrice che si è posta subito un obiettivo chiaro e ambizioso, che avesse al centro lo sport: offrire al panorama librario italiano un punto vista nuovo, accattivante, utile alla crescita umana e professionale dei lettori.

Articolo precedenteCultura e cinema, sinergia a Vetralla per “Destini”
Prossimo articoloJolly Racing Team “d’argento” tra le scuderie del Trofeo Maremma