Extreme Networks e il Liverpool Football Club hanno firmato un accordo di collaborazione per l’installazione della tecnologia Wi-Fi nel famoso stadio Anfield, sede di “the Kop”, la curva più famosa nel mondo, nota per l’inno “You’ll never walk alone” che i tifosi della squadra cantano prima di ogni partita. L’implementazione inizierà nel corso dell’anno.

Extreme installerà all’interno di Anfield gli access point Wi-Fi 6E, di ultimissima generazione, per consentire ai sostenitori del Liverpool di fruire di servizi digitali avanzati come la biglietteria mobile, e gli acquisti di cibo, bevande e oggettistica promozionale. Inoltre, il team svilupperà ulteriori servizi di intrattenimento basati su tecnologie di realtà aumentata e virtuale, in grado di modificare la fruizione dello spettacolo sportivo.

Il software ExtremeAnalytics consentirà inoltre di analizzare in tempo reale il traffico in rete, l’utilizzo delle applicazioni all’interno dello stadio, e i momenti in cui il coinvolgimento dei tifosi è maggiore. I dati consentiranno al Liverpool di migliorare l’esperienza di fruizione dei tifosi, e di sviluppare nuove soluzioni per aumentare l’efficienza operativa della struttura durante le partite.

La rete wireless verrà gestita dal software ExtremeCloudIQ, che aiuterà i responsabili dell’infrastruttura a controllare la capacità e l’efficienza della rete, configurare gli apparati, e ottimizzare la gestione e le prestazioni della rete Wi-Fi all’interno dello stadio Anfield. Il fascino senza tempo di “You’ll never walk alone” entrerà nell’era digitale.

Articolo precedenteCalcio, Massimo Rastelli: “Al Napoli manca un vero leader”
Prossimo articoloPer Luise… Campagnolo Rally Storico alle viste