Sarà il suggestivo scenario del Centrale del Foro Italico di Roma a ospitare la partita inaugurale del Men’s World Championship Italia-Bulgaria 2018. Non è stata certo scelta a caso la sede che il prossimo 9 settembre sarà teatro di Italia-Giappone. Roma, nel corso degli anni, ha sempre risposto con grande entusiasmo in questa splendida location al richiamo dei grandi eventi di pallavolo, a testimonianza di una passione senza eguali.

Il Lazio, per quel che concerne la pallavolo, registra numeri straordinari con 362 società affiliate, 27875 atleti tesserati, 75000 praticanti e circa 510000 persone interessate al volley in veste di appassionati, sostenitori e tifosi delle singole squadre.

Un movimento enorme che risponde in maniera straordinaria al richiamo delle Nazionali. La prevendita dei biglietti già oggi, a tre mesi di distanza dall’evento, ha registrato il sold out. La partita fra gli azzurri e la formazione nipponica, oltre che di grande spessore tecnico, è indubbiamente un evento ricco di contenuti extrasportivi. Sarà molto elevato il numero di spettatori provenienti dal paese del Sol Levante, folta la rappresentanza della comunità giapponese residente a Roma e nel Centro Italia.

 

Articolo precedenteL’editoriale – Juventus in fuga. E le altre stanno a guardare
Prossimo articoloAtletica, Bruxelles, Gianmarco Tamberi ancora protagonista