Il CONI promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo Sport” e gli Educamp CONI in quella estiva.
Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.

Per raggiungere tale obiettivo il CONI si avvale del coinvolgimento degli Organismi Sportivi (FSN, DSA e EPS) e delle Associazioni e Società Sportive ad essi affiliate.

Ai fini della partecipazione al Progetto Educamp CONI estate 2022, con il presente Avviso il CONI intende ricercare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche interessate ad utilizzare il modello formativo multidisciplinare, sviluppato e fornito a titolo gratuito dal CONI e rappresentato nel “Format Educamp CONI 2022”.

Avviso pubblico
https://lazio.coni.it/images/educamp/documenti/Modulistica_2022/Avviso_Pubblico_Educamp_CONI2022.pdf

Guida alla domanda

https://lazio.coni.it/images/educamp/documenti/Modulistica_2022/Guida_alla_presentazione_della_domanda_per_adesione_ASD_SSD_Educamp_CONI.pdf

Articolo precedenteDenis Mezzacasa al via del Topjet F2000 Formula Trophy
Prossimo articoloPallamano, firmato il Protocollo d’intesa Fisdir-FIGH