Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e brand leader nel mondo rugby internazionale, incrementa la sua già forte presenza nel mercato britannico grazie all’accordo di sponsorizzazione tecnica con il Bath Rugby, società professionistica di rugby a 15 che milita in Gallagher Premiership, campionato di vertice del rugby inglese. Macron e Bath Rugby hanno annunciato pluriennale a partire dalla stagione 2020/21.

Il Bath Rugby, fondato nel 1865, è uno dei più antichi club di rugby inglese ancora esistenti. Antica anche la città che rappresenta: Bath è una città del Regno Unito famosa come centro termale e il suo nome prende origine dai bagni che i romani costruirono intorno al 43 d.C. La squadra blu/nero/bianca si fregia di 6 titoli nazionali, 1 Heineken Cup, 1 Challenge Cup e 10 Coppe Anglo-Gallesi.

Il Macron Hero caratterizzerà i kit gara e tutto il materiale tecnico del Bath Rugby. I rappresentanti della società inglese insieme allo staff dell’ufficio stile di Macron hanno lavorato in stretta collaborazione per creare la nuova linea di abbigliamento che la squadra indosserà nel corso dell’imminente stagione agonistica.

“L’accordo con una società storica del rugby inglese come il Bath Rugby impreziosisce ulteriormente il nostro già numeroso panel di club britannici che hanno scelto il nostro brand. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – E’ sempre uno stimolo enorme confrontarsi con la storia di questo sport nel quale il Bath ne è un tassello fondamentale. Insieme abbiamo saputo realizzare una collezione caratterizzata da un design moderno, accattivante, ma mai scordando 155 anni di storia e tradizione. Una maglia deve anche esaltare il senso di appartenenza ai colori della squadra e trasmetterlo ai tifosi perché la indossino con orgoglio come fanno i giocatori in campo”.

“Con Macron ci proiettiamo nel futuro, è un marchio moderno e innovativo con grandi ambizioni. – ha commentato Tarquin McDonald, Amministratore Delegato del Bath Rugby – Grazie alla forte attenzione di Macron nel supportare lo sport ad ogni livello – dalle formazioni giovanili e regionali fino alle squadre d’elite – avremo anche la grande opportunità di essere ancora più vicini ai nostri 102 rugby club regionali”

In occasione della comunicazione dell’accordo tra Bath Rugby e Macron è stata anche svelata la nuova maglia ‘Home’ che il XV inglese indosserà nel corso della stagione 2020 – 2021. La nuova ‘Home’ è blu a girocollo con bordi neri ed è caratterizzata da una grafica a righe orizzontali sublimate fronte, retro e sulle maniche con i classici colori nero-bianco-blu. Il backneck è personalizzato con i colori sociali e il logo del Bath. Sul petto, in stampa sublimatica, a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, il logo del club. Al centro delle spalle è presente la tasca Gps e sul fondo maglia, in grafica embossata, un dettaglio dello stemma del Bath.

Gli shorts sono neri con coulisse bianche e sui fianchi le righe orizzontali nei tre colori che riprendono la grafica della maglia. I calzettoni sono blu con una banda orizzontale bianca e una nera nella parte superiore e due sottili righe bianche e blu. La vestibilità della maglia è Body, il tessuto principale è in Armevo, materiale che consente ai giocatori il massimo confort in campo, così come gli inserti in micromesh per una perfetta traspirabilità.

Il nuovo kit gara del Bath Rugby, così come i capi tecnici della linea che Macron ha realizzato per la squadra inglese, sono caratterizzati dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Macron, da tempo, ha conquistato una posizione di leadership nel mondo del rugby internazionale. A livello di Federazioni e squadre nazionali Macron è sponsor di Italia, Scozia, Galles, Portogallo e Germania, mentre a livello di club la lunga lista comprende, in Gran Bretagna: Northampton Saints, Newcastle Falcons, Scarlets, Cardiff Blues, Glasgow Warriors e Edinburgh Rugby. In Francia: Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque and ASM Clermont. In Italia: Zebre Rugby Club. Macron è anche sponsor tecnico del Guinness Pro14 per quanto riguarda il settore arbitrale.

Articolo precedenteVolley, Covid-19, un caso di positività nello staff del Club Italia CRAI
Prossimo articoloVolley, Smi Roma, battuta Aversa al quinto