ice park monte mario
Venerdì 12 alle ore 17 vernissage con atleti di livello internazionale

Roma si arricchisce di un nuovo Ice park ! Da mercoledì 10 febbraio, aprirà fino al prossimo 13 marzo, la pista di pattinaggio Monte Mario, posta nel Parco Santa Maria della Pietà, proprio davanti all’omonimo ospedale. Sarà il quarto point in città pattinare al pari di quelli già aperti da tempo a Parco Leonardo, Euroma 2 e Frascati.
Fortemente sostenuta dal XIX Municipio nella persona del Presidente Valerio Barletta, l’iniziativa vuole regalare l’opportunità a tutti gli appassionati della disciplina di praticarla nella zona nord di Roma. L’Ice Park Monte Mario resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Completamente coperta, per poter praticare l’attività anche nelle giornate di pioggia, è dotata di con area giochi, spazio bimbi e di un divertente gruppo di animazione. Nel corso dei 35 giorni di apertura nell’area si svolgeranno eventi di arte, moda, sport e musica. Nell’Ice Park, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio organizzerà corsi di pattinaggio artistico e lezioni con istruttori qualificati per i neofiti.
Sono previsti, in convenzione con il Municipio XIX appuntamenti riservati alle scuole del territorio che potranno utilizzare gratuitamente la pista nel corso dell’orario scolastico. L’inaugurazione ufficiale dell’Ice Park Monte Mario avrà luogo, con un’esibizione di alcuni pattinatori, uno show sulla pista e tanta musica venerdì 12 febbraio alle ore 17.
L’ingresso al villaggio è libero.

Articolo precedenteHeysel, 2015, un trentennale intenso e utile per la vera memoria
Prossimo articoloIl 16 febbraio alla Regione il Coni Lazio premia i migliori