Ifl7
Giaguari-Lions e Guelfi-Aquile per avvicinare i playoff

Settimo turno Ifl con tre gare su quattro che possono dare verdetti importanti. Su tutte il primo incrocio tra Seamen Milano e Panthers Parma, le finaliste degli ultimi tre Italian Bowl. La domanda da fare è: sono ancora da finale per il titolo? Al momento si potrebbe rispondere sì, ma probabilmente una sola. Molto in gioco, per quel che riguarda il Girone Nord, anche in Giaguari Torino-Lions Bergamo. Una vittoria dei torinesi metterebbe quasi fine alla lotta per evitare il playout. I bergamaschi faranno tutto il possibile per farla proseguire. Guelfi Firenze-Aquile Ferrara vale invece, Grizzlies Roma permettendo, il terzo posto nel Girone Sud. Il match di andata fu una serie di cambi di punteggio e quello di ritorno non dovrebbe essere da meno. Completa il quadro della giornata Marines Lazio-Warriors Bologna, con i padroni di casa, nonostante il recente KO con Ancona, chiaramente favoriti dal pronostico.

Le sfide della 7ª giornata.

Seamen Milano-Panthers Parma Primo scontro stagionale tra Seamen Milano e Panthers Parma, le indiscusse protagoniste delle ultime tre stagioni. Incredibile ma vero, stavolta la sfida per ora vale solo per capire meglio chi potrà essere l’antagonista dei Rhinos, che hanno già piegato sia i Panthers (due volte) che i Seamen. I Marinai arrivano a questa partita proprio dalla sconfitta nel derby e hanno sicuramente più da perdere rispetto alle Pantere. Un back to back di KO porterebbe poi al derby di ritorno della settimana prossima con il morale sotto i tacchi. Anche per Parma però, non sarebbe un buon segnale, nonostante un calendario meno complicato. Insomma: guai ai vinti.

Guelfi Firenze-Aquile Ferrara Sicuramente un match, seppure non decisivo, molto intrigante. Al momento, in attesa per entrambe le contendenti del ritorno delle gare con i Grizzlies, ci si gioca il 3° posto nel Girone Sud alle spalle di Dolphins e Marines. Sulla carta le Aquile potrebbero anche accettare una sconfitta fino a 3 punti di scarto per non essere superate in classifica, ma una vittoria a Firenze le proietterebbe verso il sogno 2° posto, considerando la sconfitta di misura subita a Roma contro i Marines. I Guelfi hanno intanto bisogno di vincere, ma farlo con oltre 4 punti di scarto sarebbe meglio. Probabilmente però non è ancora il momento di usare il pallottoliere.

Giaguari Torino-Lions Bergamo In or Out. Giaguari-Lions sembra già uno spareggio per evitare i playout, soprattutto per i bergamaschi che chiudono la classifica del Girone Nord con una sola vittoria e cinque sconfitte. I torinesi hanno un record 2-3 e soprattutto hanno già vinto a Bergamo. Un secondo successo li metterebbe probabilmente al riparo da ogni sorpresa, regalando la tranquillità che potrebbe portarli ancora più in alto. I Leoni ritrovano Moore per cercare di cambiare le sorti del loro campionato, ma passare nella tana di Arduino e compagni non sarà semplice.

Marines Lazio-Warriors Bologna Delle quattro gare in programma, Marines-Warriors sembra quella dall’esito più scontato. I biancocelesti sono usciti battuti dal big match con Ancona, ma restano decisamente i grandi favoriti del Girone Sud proprio in compagnia dei dorici. Nel match di andata, grazie anche alle condizioni difficili del terreno, la difesa felsinea riuscì ad arginare bene l’attacco guidato da Hermodsson, che in seguito ha viaggiato alla media di quasi 50 punti a partita. Stavolta per i Warriors potrebbe essere più difficile non farsi travolgere.