È tutto pronto a Terracina per la seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio. Stessa location della settimana scorsa – lo stabilimento “Rive di Traiano” con il promoter JAPP Beach Volley Terracina e RDT Summer Village – ma con un’aggiunta alla già spettacolare kermesse laziale: questo appuntamento assegna punti preziosi anche per il campionato italiano assoluto, nell’ambito delle “serie nazionali”.  In collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo e con il sostegno della Regione Lazio, la FIPAV Lazio è pronta per vivere l’ennesimo weekend di grandi emozioni sulla sabbia, alla presenza dei grandi campioni della disciplina. Nel femminile confermata la presenza di Lantignotti e Michieletto, vincitrici la settimana scorsa, e di Alice Gradini (2a con Benazzi) che stavolta cambierà compagna (Federica Frasca). Le numero uno del tabellone sono sempre le campionesse d’Italia del 2019, Giulia Toti e Jessica Allegretti, terze nel torneo del 12-13 giugno. Quanti big anche nel tabellone maschile: le teste di serie Benzi-Ficosecco, ma anche Andreatta-Abbiati, Cottafava-Windisch, Alfieri-Sacripanti (2° alla prima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio), Cecchini-Bonifazi e i campioni della scorsa settimana, Carucci e Ceccoli, che partono dalla posizione numero 6 del tabellone.

L’ICS Beach Volley Tour Lazio, arrivato alla 18a edizione (la 5a insieme all’Istituto per il Credito Sportivo) proseguirà il 3 e 4 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. La quarta tappa, il 10 e 11 luglio, sarà invece al “Lido Altamarea” di Sperlonga. Dal litorale pontino, poi, l’ICS approderà il prossimo 25 luglio a Roma con la quinta tappa al “Tiberis”, sul fiume Tevere. I titoli di “campione del Lazio” saranno assegnati sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nella sesta e ultima tappa alla “Pinetina Beach Village” di Ostia.

Tutti gli appuntamenti delle tappe del “Serie Nazionale” saranno disponibili in diretta streaming sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI) e sul sito internet Sport2U (QUI) dove verranno trasmesse tutte le partite dei campi centrali del sabato e della domenica.