I Macron Warriors Viadana si siederanno presto ad un tavolo con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Viadana per avere chiarimenti e risposte in merito all’utilizzo, anche da parte del club rossoblù di powerchair hockey e football, del rinnovato Palafarina. Una notizia indubbiamente positiva per la squadra che attende le verifiche tecniche sul parquet del palazzetto, richieste dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Ivan Gualerzi, e che si stanno leggermente dilungando rispetto ai dieci giorni previsti.

Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors, attende quindi a breve una convocazione negli uffici del Comune anche per capire come programmare la prossima stagione sportiva, aspetto non banale e che va affrontato con netto anticipo. La speranza è indubbiamente quella di avere una risposta positiva e l’annuncio, mezzo stampa, di un colloquio con i Warriors da parte dell’Assessore Gualerzi, è sicuramente una nota positiva. I Macron Warriors ora attendono una comunicazione ufficiale.

“Sono contento di potermi sedere ad un tavolo per affrontare l’argomento. – ha commentato Fabio Merlino – Per noi è basilare avere delle risposte quanto prima anche perché abbiamo una nuova stagione da organizzare. Speriamo che le verifiche tecniche sul parquet diano riscontri positivi perché vorrebbe dire poter utilizzare l’impianto della nostra città. Tengo in ogni caso a sottolineare che l’attività di sensibilizzazione che abbiamo svolto su questa vicenda è stata trasparente, corretta e doverosa. I canali di comunicazione sono stati aperti per rispetto ai nostri atleti, al nostro staff e ai nostri tifosi e per esprimere il nostro disappunto per il mancato coinvolgimento in una questione basilare per un club sportivo. Tutto questo, e lo ribadiamo fermamente e chiaramente, senza nessuna dietrologia politica che non ci riguarda in nessuna maniera”.