Alessandro Tonolli protagonista del ‘Progetto giovani incontrano i campioni’, il progetto del Coni Lazio per avvicinare i ragazzi delle scuole medie alla pratica sportiva attraverso i grandi campioni dello sport italiano. Il cestista, autentica bandiera della Virtus Roma, squadra nella quale ha militato più di 20 anni, ricoprendo il ruolo di capitano dal 2000 al 2014, è stato ospite dell’Istituto comprensivo Fanelli-Marini di Ostia antica.

‘Tonno’ si è intrattenuto con i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto, che lo hanno accolto calorosamente, riempiendolo di domande sulla sua carriera agonistica. Presenti alcuni insegnanti dell’Istituto e la presidente del X municipio Tiziana Di Pillo, a sua volta ex cestista professionista con una militanza in A2: “Un bellissimo incontro, un’ottima organizzazione, un momento di grande coinvolgimento da parte degli studenti” ha dichiarato la minisindaca.

Foto, autografi, cartelli e tanto entusiasmo hanno fatto da contorno ad una bella mattinata che si è poi conclusa in palestra, dove Alessandro ha organizzato giochi ed esercitazioni su un campo da basket.

“Il mio consiglio – ha detto Tonolli ai ragazzi – è di dare sempre il massimo qualunque cosa facciate nella vostra vita. Io ho dato tutto per il basket e sono riuscito a togliermi molto soddisfazioni, fino ad arrivare in Serie A. Ho dovuto fare sacrifici, ma ho fatto tutto per amore del basket e non mi pento di averlo fatto. Oggi mi volto indietro e non ho rimpianti. Fate lo stesso, qualunque sport o attività decidiate di intraprendere nella vostra vita”.

Articolo precedenteNuoto, Tc New Country Club Frascati, la solita grande festa per le gare “Primavera sprint”
Prossimo articoloNatale di Roma, tutti insieme per lo stadio Flaminio