“Who wants to live forever” domandava Freddie Mercury nel 1986 in una delle più famose hit dei Queen. Eppure grazie alla sua voce, al suo modo di stare sul palco e al successo dei pezzi del suo gruppo, Mercury è diventato immortale. Oltre ad ascoltarlo e riascoltarlo, il pubblico continua a ricordarlo in tanti modi diversi. Non è un caso il successo di Freddie for a day, l’evento mondiale organizzato ogni anno da Hard Rock International: mercoledì 5 settembre tutti i Cafe celebreranno insieme ai fan i 72 anni dalla nascita dell’artista di Zanzibar.

Per la sesta edizione di Freddie for a day, Hard Rock Cafe Roma organizza un’intera giornata di festeggiamenti con musica, concerti live, contest, quiz, menu a tema e soprattutto raccolta fondi a sostegno del Mercury Phoenix Trust per la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.

Esclusivamente nella giornata del 5 settembre, il ristorante-museo di via Veneto proporrà ai fan un menu a tema ispirato alla musica dei Queen insieme alla promozione 2×1 sulla birra Peroni Nastro Azzurro in bottiglia 33cl durante tutta la giornata. Lo staff sarà vestito in stile Freddie e tutti gli ospiti sono invitati a fare altrettanto e posare nell’angolo photo-shooting accanto alla torta celebrativa.

Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e Freddie Mercury potranno ricevere sorprese e gadget della casa discografica. Durante la serata infatti si svolgerà un contest per il miglior travestimento e un Rock Quiz a donazione libera con in palio i premi Universal Music Italia e uDiscover Italia che vanno dal doppio LP “Greatest Hits 1” e il doppio LP “Greatest Hits 2” al cofanetto con i CD del Greatest Hits I, II & III (Platinum Collection). I premi andranno inoltre ai post su instagram e ai tweet più belli della serata, rilevati attraverso gli Hashtag ufficiali dell’evento #FFAD; #ThisIsHardRock; #AreYouReadyToFreddie.

La live music partirà alle 21 con le cover band “QueenRocks” e “Everqueen”. Per la raccolta fondi sarà possibile acquistare durante tutta la giornata i “baffetti alla Freddie”, al costo di 2 euro, con ricavato interamente devoluto al Mercury Phoenix Trust. Si può contribuire anche acquistando la spilla celebrativa in edizione limitata in vendita al Rock Shop (13,95 euro): il 10% del ricavato sarà destinato alla mission della Fondazione. Già in questi giorni e fino al 5 settembre chi noleggia uno scooter Cooltra può partecipare alla raccolta fondi aggiungendo 2 euro e ritirando i baffetti direttamente presso i punti vendita.

Articolo precedenteCalcio, Nottingham Forest in campo con l’oro e il blu griffato Macron
Prossimo articoloSpeedway, Italia è attesa dalla finale europea a coppie