Successo strepitoso di pubblico per il Grand Prix di ginnastica 2017, presented by L’Orto di Eleonora, che ha fatto registrare il tutto esaurito al PalaPirastu di Cagliari anche in questa edizione, dopo i sold out delle precedenti due edizioni svolte nel capoluogo sardo.

Una manifestazione che si conferma, dunque, come evento di punta della Federazione Ginnastica d’Italia, alla quale hanno voluto portare i loro saluti in pedana anche Roberto Fabbricini, Segretario Nazionale del CONI, Gherardo Tecchi, Presidente FGI, Riccardo Agabio, Presidente onorario FGI, e Gianfranco Fara, Presidente CONI Sardegna.

Roberto Fabbricini: “Una gioia incredibile vedere un palazzetto dello sport così gremito per una delle discipline che più incarnano lo spirito olimpico. Un momento per celebrare dei campioni capaci di salire sul podio in innumerevoli competizioni internazionali. Questo è un pomeriggio fantastico di grande sport”.

Emozioni anche con la premiazione della classe 1^ C dell’Istituto Comprensivo “Porcu-Satta” di Quartu Sant’Elena (CA), vincitrice del concorso scolastico del Grand Prix, e con i saluti in pedana dello storico ex Capitano del Cagliari Calcio Alessandro Agostini.

Un pomeriggio che adesso vedrà scendere in pedana le stelle delle Nazionali azzurre di Ginnastica Artistica, Ritmica, Aerobica e Acrobatica che oggi si esibiranno insieme a grandi ospiti internazionali come il campione olimpico e mondiale in carica agli anelli Eleftherios Petrounas e l’individualista di Ritmica due volte Bronzo mondiale Liroy Ashram.

Il Grand Prix di Ginnastica, presented by L’Orto di Eleonora, è organizzato dalla Federginnastica, con il Comitato regionale Sardegna, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners, con il supporto di Istituto per il Credito Sportivo, Regione Autonoma della Sardegna con “Sardegna isola senza fine”, CONI Sardegna, Comune di Cagliari, Camera di Commercio di Cagliari e Fiera della Sardegna.