La Squadra Azzurra di Skeet del Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli è in partenza questo pomeriggio per raggiungere Larnaca (CYP) per partecipare alla terza Prova di Coppa del Mondo ISSF del 2023.

Agli ordini del tecnico toscano, Campione Olimpico ad Atene 2004, ci saranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN) ed Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD) per il comparto maschile e Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD), Campionessa Olimpica a Pechino 2008 e medaglia d’argento a Rio 2016, Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM) e Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI) per quella femminili.

Con loro, ma in gara solo per i punti del ranking, ci saranno anche gli junior Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI) e Damina Paolacci (Fiamme Oro) di Roma, accompagnati dal Commissario Tecnico della Squadra Azzurra Junior Sandro Bellini. La delegazione italiana è completata dal Preparatore Atletico Fabio Partigiani.

Il primo impegno è fissato per domenica 26 marzo con gli Allenamenti Ufficiali, mentre la gara inizierà lunedì 27 marzo con i primi 75 piattelli di qualificazione.

Il 28 partirà alla volta di Cipro anche la Squadra Azzurra di Trap del Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti, in gara venerdì 1 e sabato 2 aprile.

Articolo precedenteIfl alla quarta giornata e sarà derby emiliano tra Panthers e Ssw Emilia
Prossimo articoloSci, per la prima volta un romano conquista un titolo italiano