Anche Giusy Versace ha partecipato a “Earth Day Italia”, la quattro giorni di eventi organizzati a Roma per celebrare la Giornata Mondiale della Terra.

La campionessa paralimpica, oggi deputata della Repubblica Italiana, è stata ospite della “Tenda dei bambini” del “Villaggio per la Terra” (Villa Borghese) e ha preso parte al laboratorio “Tutti siamo supereroi”.

La locandina dell’evento recitava: “Assieme a tutti i nostri piccoli atleti faremo una corsa ad ostacoli alla scoperta dei nostri super poteri” e così è stato anche per Giusy Versace che si è trasformata per l’occasione in “WonderGiusy”, la supereroina protagonista del suo libro per bambini, e ha affascinato i presenti con i suoi racconti.

Nel pomeriggio poi Giusy, in qualità di atleta delle Fiamme Azzurre, ha preso parte al talk sportivo “Conflitto e Rispetto” sempre al Villaggio per la Terra, assieme a campioni come, ad esempio, Valentina Vezzali.

Per la Versace, così come per gli altri atleti e ospiti, è stata un’occasione importante non solo per parlare di sport e dei suoi importanti valori, ma soprattutto per sensibilizzare il pubblico sul tema del rispetto e della tutela dell’ambiente.