Lo Skeet italiano non sbaglia nemmeno nel Mixed Team e porta nel forziere azzurro un altro oro, conquistato da Chiara Cainero e Gabriele Rossetti, e un argento, centrato da Diana Bacosi e Riccardo Filippelli.

La premiata ditta Cainero-Rossetti è stata la migliore delle eliminatorie, chiuse con l’ottimo punteggio di 146/150, ed ha affrontato nel medal match per la vetta del podio l’altrettanto blasonato team Bacosi-Filippelli, qualificatosi per la corsa all’oro con 144/150.

Una sfida tutta italiana che le due coppie miste hanno affrontato senza risparmiarsi, tanto da costringersi allo spareggio sul punteggio di 33 su 40 e risolta solo con +11 a + 10 a favore della friulana e del toscano.

Sul podio per la medaglia di bronzo gli inglesi Amber Hill e Ben Llewellin, vittoriosi nel medal match per il terzo posto sui cechi Barbora Sumova e Jakub Tomacek con 32/40 +4 a 32/40 +3.

“Mi ero detto già molto soddisfatto ieri, quindi oggi non posso che aggiungere che ho un tema davvero stellare – ha commentato il Direttore Tecnico Andrea Benelli – Partiamo dalla Bielorussia con un bagaglio pesante e con la testa già ricolta al Mondiale di Lonato, pronti a dare il meglio”.

Articolo precedenteCalcio, Macron e Club Brugge, ecco le nuove divise
Prossimo articoloNamib vince a Venezia il VII Trofeo Principato di Monaco BNL-BNP Paribas Private Banking