Aprilia
Aprilia

In un clima di festa e grande coinvolgimento è stata presentata la stagione 2016-2017 della Giò volley Aprilia, che disputerà il massimo campionato in serie B1 femminile. Non mancava proprio nessuno, dalle ragazze della prima squadra e della serie D al settore giovanile, fino alla fiaba motoria, al gran completo anche lo staff tecnico e dirigenziale. In apertura illustrati i progetti futuri, dalla realizzazione del centro sportivo di Aprilia, un impianto di nuova generazione dove all’interno sarà possibile trovare, oltre alla parte sportiva, anche uffici e un’area commerciale. Giò Volley è sinonimo di solidarietà e sociale, altro discorso cui la società tiene davvero molto. Saranno infatti portati avanti dei progetti mirati. Di ogni gruppo sono stati poi illustrati i programmi e gli obiettivi.

Le parole piene di speranze arrivano dal tecnico della serie B1 e general manager sportivo, Tonino Federici: “Speriamo possa essere una stagione positiva, vogliamo migliorarci anno dopo anno, facendo un passo alla volta, sappiamo che anche le altre squadre si sono rinforzate, non sarà facile lottare per la zona alta, ma ci proveremo, anche dal punto di vista logistico il girone sud è molto impegnativo, ma ce la metteremo tutta”.

Il pensiero della società attraverso il presidente Claudio Malfatti: “Abbiamo delle mire importanti e non solo in ambito sportivo, la realizzazione del centro è una delle nostre priorità, un servizio per la città. Mi auguro che le due realtà, la serie B1 e la serie D, possano spiccare il volo. Inoltre investiremo anche nel sociale con una fondazione, allargando il discorso di sport, spettacolo, cultura. Un grazie a tutti i tecnici, allo staff, a chi lavora quotidianamente nella Giò Volley per portarla in alto”.

Poi il vice presidente, Fabrizio Aversa. “Un grande in bocca al lupo alle varie squadre per gli obiettivi prefissati, alle ragazze auguro buon lavoro”. La presentazione ufficiale è avvenuta davanti al sindaco di Aprilia, Antonio Terra. “Mi rivolgo alle sportive – ha detto Terra – siete l’orgoglio della città, la squadra di vertice della nostra realtà. Sono contento che questa società sia una delle migliori del territorio, in ambito sportivo e non solo, è ambiziosa, un grande in bocca al lupo”.

Ha fatto eco il delegato allo sport del Comune di Aprilia, Pasquale De Maio: “Alle ragazze dico che non indossate solo un indumento, ma portate il nome di una città intera, io sono sempre vicino a questa realtà, che ha fatto tanto e continua a fare per questa città e per questa gente, dobbiamo dire grazie alla Giò Volley”.

È stata premiata con una targa ricordo e un mazzo di fiori da parte della società (per lei anche un video e uno striscione) Annalisa David, che ha lasciato la pallavolo giocata, un modo semplice ed elegante per dire grazie a un’atleta che ha dato molto al mondo Giò Volley. La David continuerà a rimanere nella società come tecnico delle giovanili. “Mi sono sempre trovata bene in questa realtà – ha spiegato – che per me è diventata una famiglia. Sarà dura stare lontano dal campo, ma porterò sempre con me bellissimi ricordi”.

Un benvenuto in società a Oriana Taccone, nuovo amministratore Giò Volley. Sono stati chiamati sul palco tutti i tecnici, presentate le varie aree tematiche e i progetti esterni, tutte le ragazze del settore giovanile e dei point, su tutti quello di Priverno. Sulla maglia il nuovo sponsor Comsider, azienda che da 60 anni si occupa di arredo bagni, rivestimenti, pavimenti, ma anche materiali in ferro e per l’edilizia.

Articolo precedenteTiro a segno, campionati seniores, Nardelli oro nella 3 posizioni
Prossimo articoloLibri – “Noi sogniamo il mondo”, di Stefano (Erasmo) Pacini