Si è svolta a Roma, nell’aula 1 della Scuola dello Sport CONI, la conferenza stampa che FIH è Gewiss hanno tenuto insieme per presentare gli asset del Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Hockey. L’azienda bergamasca, fondata nel 1970, è una realtà conosciuta e attiva a livello internazionale nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente.
Al tavolo il Presidente FIH Sergio Mignardi e il Responsabile SSN Enrico Medda, insieme a Marco Ceudek, coordinatore del progetto “Digital Sport Innovation” di Gewiss, che ha illustrato funzionalità e vantaggi dei servizi (legati all’impiantistica) del “Gold Sponsor” federale a una platea particolarmente qualificata, composta da Presidenti e Delegati regionali FIH, a Roma per la Consulta in agenda oggi.

Ceudek (Gewiss) ha sottolineato l’importanza dell’adozione di nuove soluzioni di illuminazione per gli impianti di hockey su prato, così da garantire da un lato maggiore sicurezza ma anche spettacolo in campo. Nel contempo le soluzioni Gewiss permettono un concreto risparmio (in alcuni progetti si è raggiunto anche l’83% di risparmio energetico) sin dall’inizio per tutti i gestori di impianti.

Gewiss quest’anno è stato gold sponsor, fornitore ufficiale e sponsor di maglia delle Nazionali di hockey su prato (maschili e femminili).

Articolo precedenteSvelato il logo ufficiale dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026
Prossimo articoloCONI Lazio e FMSI, palestre e gare sicure, il medico dello sport custode della salute