Awards
Awards

La nazionale italiana maschile è salita sul gradino più alto del podio dei Gazzetta Sports Awards, vincendo il premio di miglior squadra dell’anno. Nella serata in programma all’UniCredit Pavilion di Milano gli azzurri di Gianlorenzo Blengini si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento dopo aver dominato per diverse settimane le votazioni online alle quali hanno preso parte tantissime persone. Il premio testimonia ancora una volta il grande attaccamento degli appassionati verso la naionale maschile, reduce da una splendida medaglia d’Argento ai Giochi Olimpici di Rio 2016 che ha emozionato tutta l’Italia.

Queste le parole di Gianlorenzo Blengini rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Cos’è mancato a Rio? Vincere l’ultima partita… Ma questo è un premio davvero emozionante“. A parlare per gli azzurri è stato capitan Emanuele Birarelli, che in maniera molto simpatica ha svelato alcuni piccoli segreti: “Chi è il più folle della squadra? Osmany Juantorena, che ha un po’ di sangue cubano. Il più intellettuale? Luca Vettori. Si vede dal papillon. In trasferta, lui legge sempre libri di alto livello. Il più social? Zaytsev, sicuro. Il rubacuori? Simone Giannelli è bello e giovane”.

A completare la festa è stato il secondo posto ottenuto dai beachers Daniele Lupo e Paolo Nicolai, altra eccezionale medaglia d’Argento ai Giochi Olimpici 2016, davanti alle Farfalle della ritmica. L’Italvolley, che è stata premiata da Valentina Diouf, si è presentata all’evento al gran completo guidata dal presidente federale Carlo Magri. A distanza di qualche mese si può quindi tornare a urlare “Tutti i pazzi per il Volley”: titolo della prima pagina della La Gazzetta dello Sport (20 agosto), all’indomani dell’incredibile semifinale vinta contro gli Stati Uniti.

Articolo precedenteBetflag, sfida scudetto tra Juve e Roma X a 3,75
Prossimo articoloBadminton, Ade Chandra è argento allo Yonex Italian International