Azione2
Il 24 giugno la Finale Nazionale all'Olimpico

Sono state le squadre Civitavecchia calcio 1920 (categoria Junior) e il Pro San Michele Latina (categoria Young) ad aggiudicarsi domenica scorsa la Fase Cittadina di Roma di “ Gazzetta Cup 2016 con Ringo”, il torneo di calcio più grande d’Italia per ragazzi dai 9 ai 12 anni, realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e Ringo.

Un sodalizio vincente al quale quest’anno si è aggiunta anche Kappa come partner tecnico: la storica azienda, infatti, fornisce abbigliamento e attrezzature sportive alle squadre partecipanti. All’ Heaven 2 Sporting Club di Roma, la Civitavecchia Calcio 1920 (RM) ha vinto il girone finale della categoria Junior, precedendo Cristo Re e San Giuseppe al Trionfale, mentre il Pro San Michele Latina è arrivato primo nella categoria Young davanti a S.F. Cabrini ‘98, Brictense “A” e Costantiniana.

Un successo che qualifica entrambe le formazioni alla Finale Nazionale, che sarà disputata il 24 maggio nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma e regalerà a tutti i presenti una giornata di emozioni indimenticabili . Il Premio “Migliore in campo Ringo” è stato assegnato a Gianpio Di Riso (Civitavecchia Calcio 1920) nella categoria Junior e a Jordi De Luca (Costantiniana) nella categoria Young. Ringo ha inoltre assegnato un riconoscimento agli atleti che si sono distinti per il comportamento più “fair”.

La Fase Cittadina di Roma, l’ottava delle dodici in programma, è stata organizzata presso l’ Heaven 2 Sporting Club di Roma dal Comitato CSI di Roma, che nelle precedenti Fasi Interne aveva coinvolto squadre di tutto il Lazio. Il Torneo, la cui partecipazione è libera e gratuita è strutturato in categorie per fasce d’età: “ Junior” (per ragazzi nati nel 2006-2007) con squadre a 5 giocatori, e “ Young” (nati nel 2004-2005) con squadre a 7 giocatori, per un totale di ben 43mila ragazzi coinvolti nelle Fasi Interne, cifra record per questa manifestazione arrivata all’ottava edizione e in continua crescita.

Articolo precedenteEquitazione, Piazza di Siena verso… Rio 2016
Prossimo articoloVolley, Italia batte Australia 3-1, un “riscatto” amichevole