Non è riuscito il bis, dopo gli otto su undici a podio della precedente apparizione al Lignano Circuit, ma quanto raccolto da Funny Team domenica scorsa, nell’appuntamento targato Formula Pista a Precenicco, è comunque un buon bottino.

Il migliore per la scuderia con base in quel di Abano Terme è stato indubbiamente “Deni” che, alla guida della sua Peugeot 205, è riuscito a ripetere il trionfo di Marzo, in categoria C.

A seguirlo a ruota, salendo meritatamente sul secondo gradino del podio ma trasferendosi nella categoria B, ci ha pensato “Tony”, che si è ben comportato con la sua Opel Corsa.

Seconda piazza siglata anche da Gabriele Donato, tra le SC Plus, per un ottimo primo ballo dopo il cambio di classe, su una Renault Clio 1.8 che ha fatto un po’ la capricciosa.

A completare il poker, nel fine settimana friulano, sono giunti altri due terzi posti positivi, il primo dei quali è stato agguantato da un Alberto Albiero in forma, tra le vetture Rally con la sua Citroen Saxo, ma vittima nuovamente di una dea bendata che, dopo i problemi al cronometraggio della precedente tornata, lo ha rallentato con la rottura di un semiasse.

Grazie al prodigioso intervento del team, in particolare del segretario Nicola Dal Ben, il pilota del sodalizio patavino riusciva a continuare la propria giornata, dando vita ad una bella rimonta.

Ad imitarlo, terzo classificato tra le 1000, un concreto Michael Scortegagna che, a bordo della piccola ma sempre pepata Fiat Seicento, ha bissato la bella prestazione centrata all’apertura.

“Non tutte le ciambelle escono con il buco” – racconta Flavio Zoccarato (presidente Funny Team) – “e questa volta, dopo gli otto podi della prima tappa del Formula Pista, ci siamo accontentati di cinque. Complimenti quindi ai nostri cinque migliori di giornata ma siamo certi che tutti gli altri che, per un motivo o per l’altro, non ci sono riusciti andranno per la rivincita.”

Ai piedi del podio, in categoria SC, un Daniele Coppiello autore di qualche errore di troppo che gli è costato una terza posizione mantenuta a lunghi tratti, migliorando comunque l’esordio.

Per il pilota di Padova il bilancio, alla seconda uscita sulla Renault Clio 1.8, resta positivo, a differenza di un Alessandro Pedron, su Peugeot 205, che ha chiuso soltanto al settimo posto.

Precenicco travagliato invece per Marco Albiero, penalizzato da una noia tecnica alla Citroen C2 prontamente risolta dal team, ma che non è andato oltre la sesta posizione in categoria SB.

Per il pilota di Campagna Lupia tanta voglia di fare esperienza, nonostante l’avvio a rilento dopo il quinto della precedente partecipazione, e la promessa di continuare a crescere in quest’anno.

Renault 5 GT Turbo a monopolizzare le posizioni a ridosso del podio di classe C, a partire da un consistente Michele Daniele, seguito a ruota dal compagno di colori Steev Zanta.

“Qualche noia meccanica di troppo” – aggiunge Zoccarato – “ha rallentato alcuni dei nostri ma, grazie al lavoro di squadra, siamo riusciti a permettere a tutti loro di arrivare al traguardo, senza avere nessun ritiro. Vorrei fare un grosso ringraziamento a tutti i ragazzi che ci seguono in campo gara perchè ogni successo è frutto dell’unione e della coesione di tutto il nostro team.”

Articolo precedenteCalcio, Jeda: “Napoli favorito per lo scudetto”
Prossimo articoloLadispoli, tutto pronto per il giorno di Beppe Signori