La squadra nazionale di Fossa Universale è in Ungheria dove, sulle pedane di Sarlospuszta si svolge il 36° Campionato del Mondo della specialità.

A guidare la delegazione azzurra sarà il Consigliere Federale Roberto Manno, mentre la gestioen tecnica è affidata, come di consueto, al Commissario Tecnico Sandro Polsinelli, che prima della partenza ha dichiarato “Partiamo con la certezza di esserci preparati al meglio per fare bene. Ci presentiamo in Ungheria forti del titolo iridato assoluto e quello maschile a squadre conquistati lo scorso anno in Francia. A Megeve i miei tiratori e le mie tiratrici si aggiudicarono altri due ori, quattro argenti e tre bronzi. Il nostro obiettivo è quello di confermarci come una delle nazioni di riferimento di questa specialità”.

A gareggiare sulle pedane ungheresi saranno Carlo Angelantoni di Todi, Alessandro Camisotti di Porto Virio (UD) e Stefano Narducci di Altopascio (LU) tra gli uomini, Rachele Amighetti di Costa Volpino (BG), Daniela Mazzocchi di Sangiano (VA) e Bianca Revello di Calcinato (BS) tra le Ladies, Riccardo Faccani di Alfonsine (RA), Nicolò Fabbri di Palazzuolo sul Senio (FI) e Andrea Trabucco di Schio (VI) tra gli Junior, Roberto Bocci di San Vincenzo (LI), Graziano Borlini di Ardesio (BG) e Corrado Pontecorvi di Terni tra i Senior e Calogero Gibiino di Catania, Lionello Masiero di Santa Maria di Sala (VE) e Salvatore Graffeo di Campiano (RA) tra i Veterani.

Oggi la cerimonia di apertura darà il via ufficiale alla gara, che da domani a domenica 29 luglio impegnerà i tiratori con 50 piattelli al giorno.

Articolo precedenteConvegni, ICS e CONI Lazio sulle nuove opportunità di finanziamento
Prossimo articoloRugby Frascati Union 1949, prima squadra maschile iscritta in serie B