Si sono radunati questa mattina al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma i componenti della Squadra Azzurra di Trap e Skeet che da mercoledì 14 voleranno a Pleven (BUL) per partecipare al Gran Premio Internazionale “Lavrov” 2021.
Il raduno pre partenza si è reso necessario per effettuare i tamponi anti-Covid e creare al “bolla” sanitaria che garantisca la massima sicurezza.
Il Direttore Tecnico Nazionale del Trap Albano Pera ha deciso di convocare Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio Salentino (BR), Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS) e Teo Petroni (Marina Militare) di Fabrica di Roma (VT) che saranno accompagnati dal Tecnico Marco Conti. Per lo Skeet il Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli ha selezionato Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG), Eirk Pittini (Fiamme Oro) di Treppo Liqosullo (UD) ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), accompagnati nella trasferta dal Tecnico Andrea Filippetti (Fiamme Oro).
In questi due giorni di attesa gli azzurri si sottoporranno a due sessioni giornaliere di Preparazione Atletica con il prof. Fabio Partigiani. La gara vera e propria si svolgerà venerdì 16 e sabato 17 aprile.