Oxford-Cambridge
Oxford-Cambridge

Oxford contro Cambridge, con 187 anni di storia alle spalle, è il confronto per eccellenza del Regno Unito, ed è seguendo l’esempio di una sfida simbolica capace di coniugare sport, disciplina e sano senso d’appartenenza universitario che la LUISS e l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” hanno deciso di organizzare la “Uniboat Race”. Gara di canottaggio lungo il Tevere, prevista a Roma in due confronti il 29 Ottobre e il 5 Novembre alle ore 15.

“Un’occasione – spiega il professor Fabio Pigozzi, rettore dell’Ateneo nato dalle radici dell’antica Accademia di Educazione Fisica fondata nel 1928 – che serve a ricordare l’importanza di un confronto sano e il desiderio degli Atenei di mantenere intatta la passione dei loro studenti. L’esempio della sfida sul Tamigi è solo un pretesto, un modo per sottolineare l’importanza che vogliamo dare a queste due giornate”.

Le imbarcazioni impegnate saranno gli otto jole, attese su un percorso di circa 500 metri, con partenza dal Ponte della Musica e arrivo sotto al Ponte Duca d’Aosta, di fronte lo stadio Olimpico.

Articolo precedenteAtletica, Straneo vince la “mezza” di Bari
Prossimo articoloDoping, allarme-Wada: “Ai Giochi di Rio gravi carenze”