Seamen vs Rhinos

Si torna a giocare su quasi tutti i campi, questo weekend, con U13, U16 e U19 in campo per i tornei giovanili e con una sola partita prevista per il Campionato femminile, quella tra United Roma e Underdogs Bologna.
Partiamo proprio dalle ragazze questa presentazione, con due squadre al momento dagli umori opposti. Due sconfitte su altrettante partite giocate per le romane, bolognesi chiamate al secondo impegno stagionale, dopo la vittoria per 18 a 0 contro le Pirates Savona nella giornata d’esordio del torneo femminile. Alle United serve una vittoria per dare uno scossone alla classifica, alle Underdogs un altro risultato utile per restare in vetta al ranking del Campionato. La trasferta è impegnativa per le bolognesi che, tuttavia, vantano un roster rodato e affidabile in ogni reparto che, anche quest’anno, le rende tra le squadre più accreditate ad arrivare fino al Rose Bowl.

Sul fronte giovanile, secondo Bowl per il Campionato U13 dopo quello della scorsa settimana a Ferrara e che ha visto il dominio assoluto dei Daemons, straripanti sia contro i Doves che contro le Aquile. Domenica si proverà a ribaltare gli equilibri di questo mini-girone, questa volta a Bologna, in casa delle “colombe”. Sempre domenica, a Massa Carrara, esordio in campionato per i giovani atleti di White Tigers, Legio XIII e Gladiatori.

Doppio derby a Milano per le categorie U16 e U19, con Seamen e Rhinos che torneranno anche ad incrociare le armi in Prima Divisione: si riaccende la rivalità cittadina, dunque, a tutto beneficio dello spettacolo che queste due squadre da sempre offrono agli appassionati di football americano. In U16, scontro al vertice del Girone A tra Giaguari e Skorpions, mentre è caccia ai Guelfi nel Girone C, con Aquile e Hogs a contendersi il secondo posto in classifica e con un occhio al risultato tra White Tigers e Dolphins, perché una vittoria di Ancona vorrebbe dire fare i conti con un’altra pretendente alla stessa poltrona. Nel Girone B, i Daemons ricevono in casa una delle due capolista, i Panthers: entrambe hanno una sola partita fin’ora alle spalle e tutto va ancora definito a fini dell’equilibrio del girone. Mastiffs e Blitz si scontreranno per portare a casa la prima W della stagione.

In Under 19, seconda sfida del weekend tra Giaguari e Skorpions, entrambe alla seconda partita stagionale e con i torinesi appaiati al primo posto del Girone A insieme ai Seamen. Nel Girone D, i Vipers aspettano le Aquile ,e i Ravens i Dolphins: anche qui si gioca la seconda partita della stagione ed è troppo presto per poter capire quale sarà la squadra da rincorrere.
Stessa musica nel Girone C, dove troviamo appaiati in vetta Ducks e Guelfi. I primi, reduci da una vittoria convincente in esterna contro i Warriors, i secondi da un weekend di riposo dopo aver faticosamente portato a casa i primi punti contro i Red Jackets. Le due franchigie si affronteranno dunque a viso aperto domenica, in quel di Roma, per capire a chi passerà lo scettro del girone. Sempre ai fini di questa classifica, match importante tra Red Jackets e Warriors, ovvero le due “deluse” dall’esordio, pronte al riscatto e allo scontro diretto. Nel Girone B, la capolista, HVM Lions, attende in casa i Giants, pronti a riscattarsi dopo la sconfitta di misura subita 15 giorni fa, in casa, contro i Julia FVG. Prova impegnativa proprio per i friulani domenica, chiamati a rispondere “presente” contro i Redskins, a caccia di una nuova vittoria per restare attaccati al treno della capolista.