2021 U14 Finals

Il weekend che ci attende vedrà finalmente il tanto atteso esordio del torneo Under 12, con 6 squadre ai nastri di partenza suddivise in due gironi e tanta voglia di veder scendere in campo gli atleti più giovani del nostro movimento. Organizzato con la formula dei Bowl, si parte a Cernusco sul Naviglio, ospiti dei Daemons e con i ‘cuccioli’ di Frogs Legnano e Giaguari Torino oltre che del team di casa. Per vedere all’opera le altre tre squadre iscritte al Campionato, ovvero Legio XIII Roma, Vipers Modena e Seamen Milano si dovrà aspettare invece domenica 28 novembre. Tre in totale i Bowl di regular season per ciascun girone, e sei partite per ogni team, al termine delle quali accederanno al Final Bowl le prime due squadre di ogni girone. Il Campionato Under 12 vedrà scendere in campo squadre miste, maschi e femmine, con la possibilità di schierare anche atlete Under 13.

2021 U14 Finals

Quinta giornata per il Campionato U18, e sei le partite a tabellone, con gli Skorpions Varese chiamati alla prova in esterna contro i Giaguari Torino: in palio c’è la testa del Girone A ma anche molto di più, perché battere Varese, quest’anno, vuole dire riaccendere le sorti di un campionato che pare andare verso un’unica direzione. Sfida Lombardia-Piemonte anche in quel del Vigorelli, dove i Seamen Milano affronteranno i Blitz Balangero, ancora fermi sullo 0-2 ma squadra che fino ad ora è stata capace di mettere in seria difficoltà i Giaguari e, soprattutto, di segnare 30 punti agli Skorpions….
A Modena, i Vipers proveranno a cambiare rotta contro i Lions Bergamo, dopo tre sconfitte che pesano come macigni. Appare equilibrato il match che ci attende a Verona, con i Redskins che affronteranno i Warriors Bologna per provare a scavalcarli in classifica. A chiusura del weekend, la seconda delle due sfide tra Legio XIII Roma e Guelfi Firenze: se in U15, infatti, l’unica partita in programma sarà proprio lo scontro tra la capolista del Girone C e i Guelfi terzi in classifica, in U18 gli equilibri, almeno sulla carta, sono diametralmente opposti, con Firenze che guida i giochi 2-0 e la Legio che li chiude 0-2.

2021 U14 Finals

Week 5 anche in Coppa Italia, dove ci aspettano tre partite: Aquile Ferrara vs Saints Padova, con i veneti ancora a 0 punti e i “Duchi” al secondo match stagionale dopo la schiacciante vittoria contro i Warriors nella seconda giornata. Rhinos Milano vs Lions Bergamo si giocherà all’insegna del fair play, considerata la collaborazione che lega i due team quest’anno in campo giovanile. Entrambe, però, sono appaiate al secondo posto nel Girone A e chi vince staccherà l’avversaria…c’è da scommettere che non si faranno sconti, anche visto il blasone di queste due storiche franchigie. A chiudere il programma del weekend ci penseranno Ducks Lazio e Warriors Bologna, altri due team che ‘profumano’ di Prima Divisione e che in campo faranno scendere tutti i propri giovani talenti. I laziali guidano attualmente la classifica del Girone B con due vittorie in altrettanti incontri, i Warriors inseguono al quarto posto.