Ultime emozioni della stagione regolare questo weekend per Warriors, Ducks, Vipers, Panthers e Guelfi, che affronteranno però le partite della Week 12 con umori del tutto diversi.

Non c’è dubbio che il Game of The Week sia lo scontro da ‘in or out’ tra Warriors Bologna e Ducks Lazio, in lotta per l’ultimo posto utile alla tavola dei playoff 2022. I Warriors giocheranno in casa, al Lunetta Gamberini, dopo un turno provvidenziale di riposo che avrà consentito a coach Longhi di assestare il gioco offensivo attorno al runningback americano Shakif Seymour, già schierato in cabina di regia con ottimi risultati nella partita contro i Rhinos dello scorso 14 maggio. I Ducks, per contro, sono chiamati alla seconda, impegnativa trasferta in due settimane: dopo la vittoria per 21 a 0 contro i Mastini di domenica scorsa, ancora una volta i laziali si giocheranno contro Bologna le chance di accesso ai playoff. Successe la scorsa stagione, nell’ultima partita di regular season, quando eliminarono i Warriors vincendo in esterna per 22 a 7 e questo non fa che aumentare le aspettative per un match che ci auguriamo attiri tanto pubblico sugli spalti.
Più ”tranquille” le altre partite in programma, se non altro perché 3 delle 4 contendenti hanno già il biglietto per i playoff in tasca. I Panthers Parma, già qualificati per le semifinali del campionato, attendono in casa i Mastini Verona, unica squadra che non chiuderà nel weekend la stagione regolare. E’ probabile che, lato Parma, vedremo in campo tanti giovani, magari guidati da Tommaso Monardi in cabina di regia, mentre per i Mastini l’obiettivo è provare ad affrontare i Campioni d’Italia con la giusta mentalità, per salutare con un po’ di ottimismo questa prima avventura nella massima serie del football italiano. La performance difensiva offerta contro i Ducks la scorsa settimana è stata convincente, soprattutto nella seconda parte della partita, ma in attacco l’assenza di un QB titolare ha sin qui fortemente pregiudicato il gioco dei veronesi che, la prossima settimana, chiuderanno la stagione contro la capolista, i Seamen Milano.

Terzo e ultimo match del weekend, quello tra i Vipers Modena e i Guelfi Firenze. Entrambe già con la testa alle wild card (che quasi sicuramente le vedrà nuovamente opposte una contro l’altra, ma in casa dei fiorentini), l’obiettivo per tutte e due le squadre sarà probabilmente solo quello di divertirsi, lasciando spazio alle seconde linee e puntando a preservare i giocatori titolari (oltre che a recuperare gli infortunati, che abbondano in entrambi i team). Vedremo quale sarà la tattica di coach Briles e quale la regia tutta italiana di coach Nobile, reduce quest’ultimo da una settimana certamente non facile ma forte dell’orgogliosa consapevolezza che il campionato, per i Vipers, non è ancora finito.

Articolo precedenteSan Felice Circeo, il 29 maggio la Regata delle Rondini
Prossimo articoloBuona la prima (edizione) di Fly Future