Settima giornata per il Campionato di Seconda Divisione e per il CIF9 e si torna a giocare in tutta Italia, con ben 11 partite in programma.

In Seconda Divisione, riflettori puntati sul ‘big match’ del weekend, ovvero la sfida tra Trappers Cecina e Aquile Ferrara, che vale la testa del Girone C. Imbattute e solidissime sia in attacco che in difesa, queste due squadre hanno sin qui regalato spettacolo ad ogni partita disputata e, a guardare le statistiche, ci sarà parecchio da sudare per riuscire ad avere la meglio sull’avversaria. Le Aquile di coach Faragalli si presentano a Cecina con il miglior attacco in termini di punti segnati, oltre 43 a partita, ma i Trappers incalzano con una media di circa 32 punti. Pochissima differenza anche sul fronte difensivo, con entrambe le formazioni che concedono mediamente meno di 140 yards a partita agli attacchi avversari, ad indicare ulteriormente che servirà un capolavoro per spezzare questo apparente equilibrio.

Sabato sera, al Primo Nebiolo di Torino, stracittadina tra Giaguari e Reapers e, in contemporanea, a Chiavari, il derby ligure tra Dockers Levante e Pirates Savona: due incontri che inevitabilmente consolideranno o modificheranno gli equilibri del Girone A, che attualmente vede al primo posto, separate solo dalla differenza punti negli scontri diretti, Giaguari e Pirates.

Una sola partita in programma domenica, quella tra Grizzlies Roma e Roosters Romagna. Secondo match casalingo per i romani, dopo la pesante sconfitta subita lo scorso 1 aprile ad opera delle Aquile. Ancora a secco di vittorie, i Grizzlies si troveranno ad affrontare un team partito con forti ambizioni, poi ridimensionatesi nel prosieguo di questo campionato, al quale si affacciano per la prima volta. Potrebbe essere, dunque, uno scontro molto equilibrato e decisamente combattuto.

 

In CIF9, proveranno a mantenere l’imbattibilità gli Eagles United Palermo, impegnati in trasferta contro gli Eagles Salerno, e la Legio XIII Roma, anch’essa fuori casa e ospite dei Doves Bologna. Chi  dovrà invece provare a togliere lo 0 dalla propria classifica, sono gli Hammers Monza Brianza nell’impegno esterno contro i Rams Milano, i Gorillas Varese, che al Jungle Field attendono i Crusaders Cagliari, i Vikings Cavallermaggiore, impegnati in casa contro gli ostici Honey Badgers Formigine, e Ravens Imola e Braves Bologna, allo scontro diretto domenica pomeriggio. Completa il quadro del weekend la sfida tra Giants Bolzano e Muli Trieste, appaiati al terzo posto del Girone E con una vittoria e due sconfitte.

 

 

Articolo precedenteLadispoli, al Palasorbo è di scena il karate
Prossimo articoloSollevamento pesi, Giulia Imperio dà il via agli Europei di Yerevan