Sesta giornata per il Campionato di Seconda Divisione e per il CIF9, l’ultima prima della sosta pasquale e del weekend dedicato alle nostre Squadre Nazionali.

 

In Seconda Divisione, ‘big match’ tra Dockers Levante e Giaguari Torino, valido per agganciare i Pirates Savona in tesa al Girone A. La battuta di arresto subita dai torinesi la scorsa settimana, unita alla convincente vittoria dei liguri contro i Reapers, rendono il risultato della partita quanto mai aperto e sulla bilancia peserà l’umore di giocatori e coaching staff in campo e in sideline: vietato perdere la concentrazione, vietato commettere errori, vietato sottovalutare l’avversario….

Altro scontro ai piani alti quello tra Saints Padova e Lions Bergamo, dove i lombardi sono imbattuti e in testa al Girone B, tallonati proprio dai veneti. Entrambe le squadre arrivano da un turno di riposo, quanto mai prezioso per provare a svuotare le infermerie e recuperare energie fisiche e mentali e questo scontro diretto rappresenta un banco di prova importante per le ambizioni stagionali di questi due team.

Trasferta romana per le Aquile Ferrara, squadra ancora imbattuta e in testa al Girone C insieme ai Trappers Cecina. L’avversario del weekend porta il nome dei Grizzlies, al primo impegno casalingo di questa stagione e ancora a secco di vittorie in un Campionato che segna il loro ritorno al football a 11 dopo diversi anni. Sulla carta, le Aquile restano favorite, ma battere le romane in casa non è mai impresa facile…

Restando nell’ambito del Girone C, trasferta anche per l’altra capolista, i Trappers Cecina, che domenica pomeriggio affronteranno gli Hogs Reggio Emilia, anch’essi al rientro dopo la bye week e la vittoria di misura ottenuta contro i Grizzlies. Battere i Trappers non sarà per nulla facile, visto il tabellino di marcia dei toscani, ma da Reggio Emilia sono arrivati segnali importanti di ripresa e ci aspettiamo una partita bella e combattuta dove, probabilmente, le difese faranno la differenza.

Completano il tabellone Redskins Verona e Daemons Cernusco, in campo a San Giovanni Lupatoto (VR) domenica alle 14.30 per provare a risalire la classifica del Girone B. Redskins attualmente al terzo posto con una vittoria e due sconfitte, Daemons (un po’ a sorpresa, visto il “blasone” del team) ancora fermi sullo 0-3 e ultimi nel ranking: con il Campionato che si avvicina al giro di boa, nessuno può più permettersi passi falsi e questa partita potrebbe già raccontarci molte cose sul prosieguo del Campionato.

In CIF9, solito programma bello denso: 7 partite e squadre impegnate da Nord a Sud. Anche qui segnaliamo una partita in particolare, la sfida per il vertice del Girone B tra la Legio XIII Roma e gli Angels Pesaro, appaiate al primo posto con 2 vittorie. Per una di loro l’imbattibilità terminerà domenica, ma è difficilissimo fare un pronostico perché entrambe le squadre hanno fin qui molto ben impressionato, giocando un ottimo football e con un arsenale offensivo importante. Giocheranno per conservare l’imbattibilità anche Blue Storms Busto Arsizio e Hurricanes Vicenza (appaiate in vetta al Girone D), impegnati rispettivamente in una gara interna contro i Vikings Cavallermaggiore e i Wolverines Piacenza. Per lo stesso girone, si lotterà per agganciare il secondo posto anche a Formigine (MO), dove gli Honey Badgers attendono i Blitz Balangero. Interessante anche i match tra Sentinels Isonzo (attualmente terzi nel Girone E) e Leoni Basiliano, e tra Elephants Catania e Eagles Salerno, partita che potrebbe ridisegnare la classifica del Girone A, Pretoriani Roma permettendo….i laziali, ancora imbattuti, giocheranno domenica in casa contro gli RVL Crotone e scalzarli dalla prima posizione pare attualmente molto complicato

Articolo precedenteDomani torna Vivicittà, le ultime informazioni e i migliori atleti in gara
Prossimo articoloCavalli in pista a Bologna per il Gran Premio Italia