L’A.S.D. Estra I Guelfi Firenze – American Football Team annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Dayan Almeida Cabrera (titolo definitivo) e Pietro “Erva” Baiocco (titolo temporaneo). In contemporanea con la definizione dell’accordo che ha portato in viola i due giocatori provenienti dai Terni Steelers, gli Estra Guelfi Firenze hanno piazzato un altro importante colpo di mercato, assicurandosi la conferma di Manuel Pallini, che disputerà anche la stagione 2018 in maglia gigliata dopo la definizione del relativo prestito con i Raiders Roma.

Queste le prime parole da guelfo di Dayan Almeida Cabrera, ricevitore classe ’91:

“Ringrazio i Terni Steelers per avermi fatto conoscere il mondo del football americano 5 anni fa. Dopo un quinquennio di grandi risultati ho sentito la necessità di confrontarmi con il livello della Prima Divisione sposando il progetto degli Estra Guelfi Firenze, squadra nella quale sto imparando molte cose e portando la mia tecnica ad un livello superiore. Ringrazio gli Steelers per quello che anno fatto per me e ringrazio i gigliati per la fiducia che mi stanno dando”.

Al cubano ha fatto eco il Defensive End ternano Pietro Baiocco, che ha dichiarato al canale ufficiale degli Estra Guelfi Firenze:

“Ho scelto Firenze perché ne ho sempre sentito parlare benissimo dai tanti ex guelfi che hanno portato la loro esperienza nel football americano a Terni. In mezzo a tutti loro mi sono sempre sentito un po’ guelfo anch’io ed in più ritrovare un vecchio compagno e amico come Manuel Pallini, che ho ospitato durante la sua militanza negli Steelers, ha facilitato di molto la mia scelta. In linea di difesa mi sto trovando benissimo, è stato il mio ruolo negli ultimi 5 anni a Terni e mi ha fruttato: 3 convocazioni agli All Star Game di Terza Divisione, 155 tackles e 30 sacks. Spero di riuscire ad ottenere grandi risultati anche a Firenze, naturalmente per il bene del team. Siamo un grande gruppo e credo fortemente che quest’anno potremo dire la nostra”.

Anche un volto noto come il Defensive Tackle Manuel Pallini, che in maglia viola ha conquistato la nazionale italiana, ha destinato un messaggio alla #GuelfiFamily: “Per la squadra deve essere l’anno del riscatto dopo una stagione deludente. Abbraccio in pieno il progetto di Coach Brett Morgan, che avvicina la nostra realtà dilettantistica al professionismo. L’arrivo di due ex compagni di squadra ternani come Dayan ed Erva non può che darmi quelle ulteriori motivazioni per spingere ancora di più!”.

Articolo precedenteA Meydan il primo meeting di marzo con due gruppi 3 per palati fini
Prossimo articoloVolley scuola-trofeo Acea, Perrotta: “È giunto il momento del Confalonieri!”