Il Campionato IFL si accinge a vivere, nel weekend, la sua sesta giornata, ‘giro di boa’ prima della pausa pasquale e il programma è quanto mai ricco di spunti interessanti. A partire dal sentito ‘Derby della Madonnina’ tra Seamen e Rhinos Milano, in programma sabato alle 18.00 al Velodromo Vigorelli. E se l’ago della bilancia, da diverse stagioni, pende decisamente dalla parte del team blue-navy, i Rhinos visti contro i Guelfi Firenze lo scorso 26 marzo fanno sperare in una partita degna del Game of The Week. Sarà infatti proprio la stracittadina milanese ad essere protagonista del secondo Monday Night di BCSN Channel, dopo l’esordio della scorsa settimana. Ad impreziosire la diretta TV, in Italia in esclusiva su Eleven Sport, la presenza annunciata dalla dirigenza dei Rhinos (che giocheranno in casa) di Steve Tasker, ex ricevitore e special team player dei Buffalo Bills e vera leggenda della NFL, con alle spalle anche una carriera da telecronista per la CBS.

Dopo la vittoria a sorpresa sui Panthers Parma, i Vipers Modena tornano in campo per l’esordio davanti al proprio pubblico, sabato 9 aprile a Fanano (MO), contro i Warriors Bologna, a caccia di una vittoria che scacci i fantasmi e li rimetta in gioco. Sono tre le squadre emiliane presenti in Prima Divisione e, vincendo contro i Warriors, gli esordienti Vipers potrebbero sancire una storica supremazia regionale in questa prima parte di stagione. Ma i Warriors, dopo l’annuncio del ritorno dell’Italian Bowl al Dall’Ara, teatro del loro trionfo nella sesta edizione di questo trofeo (1986), faranno di tutto per negare ai modenesi questa gioia. Partita tutta da vedere!

 

Secondo impegno casalingo per i Panthers, che non possono permettersi altri passi falsi. L’impegno, però, è di quelli importanti, perché a Parma arrivano i Ducks Lazio, reduci dal turno di riposo dopo la bellissima vittoria ad Ancona contro i Dolphins. I Campioni d’Italia in carica dovranno recuperare il più possibile giocatori dalla lista infortunati, perché per battere i laziali serviranno i migliori Panthers della stagione e un altro passo falso potrebbe veramente compromettere la loro corsa alla difesa del titolo.

Ad Ancona, domenica alle 14.30, i Dolphins affronteranno i Mastini Verona. Entrambi i team si trovano con un record di vittorie e sconfitte in parità, ma i veronesi hanno due partite in meno e nulla da perdere, appaiati al quarto posto provvisorio con il “gruppone” formato da Panthers, Vipers e, appunto Dolphins. Ma se per i dorici l’ultimo match giocato ha coinciso con una sconfitta (contro i Guelfi Firenze), i veronesi hanno ancora in bocca il dolce sapore della splendida vittoria ai danni dei Vipers, ottenuta lo scorso 20 marzo. Da allora, due turni di riposo per i Mastini, nessuno per i Dolphins, il che se da una parte può aver spezzato l’inerzia positiva degli scaligeri, dall’altro potrebbe costituire un vantaggio rispetto al ‘tour de force’ cui sono stati costretti i dorici, al terzo probante impegno consecutivo.

 

Articolo precedenteCalcio, Arminia Bielefeld, sinergia (con motto) con Macron
Prossimo articoloTennis, Franco Agamenone: “Giocare al Foro? Sarebbe un’emozione unica”