Esordio con il botto per il team U12 dei Vipers Modena, che a Milano si prende tutto, vincendo con ampio margine i due scontri in programma contro Legio XIII e Seamen Milano, senza incassare neanche un punto. Alle loro spalle, proprio i romani, che chiudono con un record di 1-1 grazie alla bella vittoria contro i giovani marinai. L’occasione per rifarsi ci sarà il prossimo 19 dicembre quando, a Roma, queste stesse squadre si incontreranno per il Bowl di ritorno della regular season.

E’ andata decisamente meglio per i Seamen nelle altre due categorie, perché sia in U15 che in U18 hanno messo in bacheca due importanti vittorie contro i Giaguari Torino, che consentono loro di assestarsi al secondo posto in entrambe le classifiche di categoria. Nel Campionato U18, vittoria dei Guelfi Firenze contro la Legio XIII Roma nel match di recupero della partita sospesa due settimane fa per fulmini. Il vantaggio parziale dei gigliati (21-0) con il quale si era chiuso l’incontro prima della sospensione è stato incrementato, fino al punteggio finale di 35 a 16. Gran vittoria dei Blitz Balangero, in trasferta contro i Daemons Cernusco: un 56 a 0 che non lascia spazio a dubbi su quali siano stati gli equilibri in campo e che consente ai piemontesi di scavalcare proprio i Daemons al quarto posto del Girone A. Per finire, l’HP Team si conferma in vetta alla classifica del Girone B grazie alla quarta vittoria consecutiva, questa volta ai danni della diretta inseguitrice, i Lions Bergamo, alla prima sconfitta stagionale.

In campo femminile, è dominio Sirene Milano in quel di Savona: il 56 a 0 rifilato alle Pirates padrone di casa la dice lunghissima sulle forze in campo e sull’efficacia di un roster ben rodato sia in attacco che in difesa. Sull’altro fronte, risposta delle Underdogs Bologna, che dopo la sconfitta proprio contro le milanesi all’esordio, lasciano a 0 le Arciere Asti e ritrovano il passo giusto in attesa della sfida del prossimo 11 dicembre contro le Pirates, partita che vale già il secondo posto in classifica.

 

Prima di concludere, la Fidaf intende ringraziare tutte le squadre e le crew arbitrali che hanno voluto aderire alla Campagna contro la Violenza sulle Donne, promossa dalla Federazione e da tutto il mondo sportivo italiano: crediamo fortemente nel ruolo educativo che lo sport può giocare, soprattutto quando in campo scendono le nuove generazioni e il messaggio lanciato con un semplice gesto come quello di dipingersi un segno rosso sul volto va esattamente in questa direzione.

 

Articolo precedenteAIBVC, Club Series, Lequaglie: “Un’edizione entusiasmante”
Prossimo articoloVenerdi il party di Natale alla Misano World Circuit square